Ass. Paolo Rava

Arch. Paolo Rava

Arch. Paolo Rava


Deleghe: Pianificazione territoriale – Urbanistica – Edilizia Privata – Collegio di Vigilanza – Accordi di Programma

Biografia

architetto, nato nel 1956; vive e lavora prevalentemente a Faenza .

Ha compiuto gli studi alla Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, laureandosi con Adolfo Natalini. Dal 1989 si occupa della ricerca sulla teoria e sulla pratica nel campo della bioecologia in Architettura seguendo i corsi di specializzazione al Politecnico di Milano e al corso ANAB IBN (Institut FurBaubiologie+Oekologie) sviluppando esperienze sulla Architettura naturale sostenibile, bioecologica e bioclimatica . Fondatore dello A + 4 studio di Architettura a Consumozero , sviluppa le varie scale di progettazione architettonica, fino al controllo delle fasi esecutive, con specializzazione nel risparmio energetico e nei sistemi tecnologici bioecologici.

Svolge attività di docenza e di tutor a Corsi e Laboratori di progettazione in Italia. Partecipa come Relatore a convegni specialistici sulla sostenibilità ambientale , il restauro e recupero energetico, la bioarchitettura ed i sistemi energetici a basso consumo in architettura. Membro della Commissione per le Bellezze Naturali della Provincia di Ravenna , consulente per i sistemi normativi sostenibili . Delegato ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica). Professore a contratto alla Cattedra di Progettazione Architettonica alla Facoltà di Architettura di Ferrara, fa parte del Centro di ricerca Architettura-Energia del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.

Autore di svariati saggi sulla sostenibilità e sui sistemi costruttivi tecnologicamente efficienti e sull’Architettura Naturale.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG