Ass. Maria Maltoni

Ass. Maria Maltoni

Ass. Maria Maltoni

Deleghe: Sviluppo economico – Commercio, Industria, Artigianato – Turismo – Risorse Umane – Pari Opportunità e Conciliazione – Innovazione Tecnologica

Biografia

Maria Maltoni è nata il 22/07/1955 a Forlimpopoli e risiede a Forlì dal 1980, sposata, ha una figlia.

Nel 1979 si è laureata in Filosofia, discutendo una tesi dal titolo “La partecipazione delle donne ai movimenti politici nel forlivese, tra la fine dell’800 a la prima guerra mondiale” e da qui ha preso avvio il suo interesse per le problematiche del mondo del lavoro, in particolare femminile, tema di cui si occupa costantemente , nel corso di tutta la sua attività professionale, unitamente ad altri incarichi.

Dal 1979 opera presso la Camera Territoriale del Lavoro di Forlì e dal 1981 al 1988 presso la CGIL di Cesena, ricoprendo responsabilità di categoria, coordinamento femminile e responsabile comunicazione.

Dal 1988 a luglio 2009 è dipendente della CNA (Confederazione Nazionale dell’artigianato e piccola media imprese) ricoprendo successivamente diversi incarichi sia nell’ambito della struttura organizzativa che dei mestieri e dell’imprenditoria femminile.

Per le sue conoscenze nel campo del lavoro e delle politiche di genere è stata nominata quale esperta esterna nella Commissione Pari Opportunità della Provincia di Forlì-Cesena dal 1997 al 2004, commissione in cui ha ricoperto l’incarico di presidente per due mandati.
Dal 2004 al 2009 ha fatto parte in qualità di esperta esterna della Commissione Pari Opportunità Comune di Forlì e ne è stata eletta presidente.

Svolge una costante attività pubblicistica sulle questioni di genere.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG