Archivi:
Protezione Civile

Prosegue l’allerta maltempo: a Forlì sospese le attività didattiche anche venerdì 2 marzo per ghiaccio e pioggia che gela

Allerta Meteo “Arancione”, cioè di livello elevato per ghiaccio e pioggia che gela. L’Amministrazione comunale di Forlì ha deciso di adottare il provvedimento di sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di ordine e grado anche per la giornata venerdì 2 marzo 2018.

Corso volontari di Protezione Civile

Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 21.00, presso il Centro Unificato Provinciale di Via Cadore 75, l’Associazione Servizio Operativo di Soccorso (SOS FORLI’–FIR CB) organizza un incontro di presentazione del “Corso per diventare Volontari di Protezione Civile”.

Consultabile sul sito internet del Comune di Forlì il piano neve e ghiaccio 2017/2018

E’ pubblicato sul sito www.comune.forli.fc.it il Piano neve e ghiaccio 2017/2018 del Comune di Forlì, l’insieme delle informazioni, delle azioni, dei mezzi organizzati e dei comportamenti previsti in caso di eventi nevosi, gelicidi e per prevenire la formazione di ghiaccio.

Comune di Forlì: campagna informativa sul rischio idraulico rivolta ai residenti nei pressi di aree fluviali o allagabili

L’iniziativa offrirà l’occasione per promuovere l’iscrizione dei cittadini ad Alert System, il servizio gratuito di messaggistica e comunicazioni per la ricezione delle allerte di protezione civile maggiormente pericolose.

Vivi l’autunno a Forlì

In centro, dal 13 ottobre un autunno speciale.

14 ottobre | “Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile

Alle ore 16.30 presso il gazebo “Io Non Rischio” è previsto l’intervento di Davide Drei e Giorgio Frassineti, entrambi amministratori pubblici e laureati in geologia che porteranno il proprio contributo nell’ambito di una riflessione dal titolo “Antico quanto il mondo. Il terremoto: vivere e convivere in Romagna con il fenomeno naturale più antico del mondo”.

Vivi l’autunno a Forlì

In centro, dal 13 ottobre un autunno speciale.

Maltempo: evento eccezionale con vento fino a 132km/h. Il Comune di Forlì chiede lo stato di emergenza

Per urgenze contattare la Polizia Municipale: 0543.712000.

Rischio siccità in Romagna, “Situazione non allarmante, ma è necessario un uso responsabile dell’acqua evitando gli sprechi

Il Sindaco di Forlì, Davide Drei, invita la cittadinanza a comportamenti responsabili nell’utilizzo della risorsa idrica.

Allarme della Protezione Civile per temperature estreme

L’Amministrazione comunale di Forlì informa che sul sito internet www.comune.forli.fc.it è stato pubblicato l’allarme per temperature estreme dalle ore 12.00 del 3 agosto 2017 alle ore 00.00 del 5 agosto 2017 diramato dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG