Archivi:
Mobilità

“Cambia e Vai”: Forlì parteciperà alla settimana europea della mobilità 2018

Dal 16 al 22 settembre 2018 torna la Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 17^ edizione. Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai”.

Abbonamento “Scuolacard”: l’impegno del Comune di Forlì a favore di studenti e famiglie

Invariati i costi dell’abbonamento e il suo prolungamento estivo in tutta la Romagna e la riviera grazie all’intervento del Comune per promuovere sicurezza e mobilità sostenibile

Sosta in Centro Storico: dal 1° settembre al via la sperimentazione con gratuità dalle ore 18.00 e al sabato pomeriggio

Parte, a Forlì, la sperimentazione della sosta in Centro storico che prevede tutti i giorni la gratuità dalle ore 18.00 in poi e al sabato pomeriggio. Tutto invariato per quanto riguarda le tariffe che registrano un costo orario fra i più bassi in Regione Emilia-Romagna.

Inizio di installazione di 36 nuovi parcometri

Installazione di 36 nuovi parcometri elettronici presso il centro storico, con l’introduzione di importanti novità.

Giunta comunale di Forlì: approvato il progetto pista ciclabile in via Lunga e in via Del Canale

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di realizzazione di una pista ciclabile in via Lunga e in via Del Canale.

Completamento dei lavori della rotatoria sperimentale tra viale Corridoni, Viale II giugno e via della Rocca

Lavori di asfaltatura della rotatoria sperimentale nell’intersezione tra viale Corridoni, viale II Giugno e via Della Rocca, nei pressi della Casa circondariale a partire dalle ore 20.00 del giorno 26 luglio fino a conclusione dei lavori (prime ore del mattino del giorno seguente). Gli utenti verranno deviati verso percorsi alternativi.

Tavolo Centro Storico, soddisfazione per il lavoro congiunto delle Associazioni di categoria con l’Amministrazione Comunale

L’incontro si è svolto all’insegna di un confronto proficuo e costruttivo.

In bicicletta sull’argine del fiume Montone per raggiungere “Pesche in festa” a San Martino in Villafranca

In “Bici sull’argine del Fiume Montone”, è organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bici, sezione di Forlì, realizzato con Forlì Mobilità Integrata s.r.l. e Digi Bike, è aperto a tutti e permetterà ai partecipanti di percorrere al calar del sole, un itinerario facile in mezzo al verde, partendo da piazza Saffi fino a raggiungere i quartieri del Forese. Il ritrovo è previsto alle ore 18.50 in piazza Saffi, lato Eataly, con partenza alle ore 19.00.

Aperta la nuova passerella del percorso ciclopedonale sul fiume Montone.

Ora la nuova passerella restituisce alla fruizione dei cittadini uno dei percorsi più belli e praticati del territorio.

Trasporto pubblico, da settembre potenziato il servizio in quattro zone del forese

Gli interventi decisi dall’Amministrazione Comunale interessano le zone di Pievequinta, Grisignano-Via delle Caminate, Villafranca-S.Martino in Villafranca-Roncadello e Carpena. I nuovi servizi saranno monitorati per testarne il reale utilizzo al fine di verificarne l’efficienza e l’efficacia e, a seconda degli esiti, nel corso del 2019 saranno effettuate le opportune valutazioni e modifiche migliorative.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG