Archivi:
Cultura

A Forlì musei aperti nel fine settimana di Pasqua e festivi

Durante le vacanze pasquali e le festività primaverili i Musei civici di Forlì saranno aperti nei giorni tutti i giorni, compreso il lunedì con mostre, concerti e visite guidate. Per i turisti e gli amanti dell’arte sarà più agevole abbinare alla visita della mostra “Ottocento.

I Giovedì al Museo 2019: appuntamenti per le famiglie

Quattro percorsi divertenti per avvicinare i più piccoli all’arte, al suo linguaggio e ai suoi materiali. Quarto appuntamento giovedì 23 maggio alle ore 16,30 con la biciclettata “Scopri Forlì”. La partecipazione alle attività è con prenotazione obbligatoria.

Centro per le famiglie: in preparazione due percorsi per formare i volontari del progetto “Nati per leggere”

I partecipanti al corso saranno selezionati sulla base di due categorie: 40 appassionati lettori e 20 lettori dal mondo. Entrambi i corsi si articoleranno in quattro lezioni per un totale di 16 ore.

Street Art 2019 – Murali per il Risorgimento

Il progetto rientra nelle iniziative di questo anno particolare per la nostra città. Il 2019, infatti, vede Forlì coinvolta nei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Aurelio Saffi, protagonista assoluto della storia italiana. Il tema centrale dell’evento sarà dunque il Risorgimento inteso come momento storico, fulcro di avvenimenti rilevanti in molti campi: arte, tecnologia, società, avvenimenti storici.

Musei San Domenico: apertura nuove sale dedicate alla “Collezione Pedriali”

Al Museo civico di San Domenico apre una nuova sezione dedicata alla “Collezione Pedriali” Sabato 13 aprile alle ore 17,30 torna a far mostra di sé, all’interno dei Musei Civici, la prestigiosa Collezione Pedriali, con i preziosi dipinti che l’ingegnere forlivese Giuseppe Pedriali (1867-1932) raccolse lungo l’arco della sua vita e che lasciò in dono [...]

Continuano le aperture domenicali del Museo Civico del Risorgimento di Forlì

Domenica 31 marzo dalle 15.00 alle 18.00 il Museo apre ad ingresso libero e alle 15,15 è prevista una visita guidata al patrimonio esposto con inizio alle 15.15. A seguire, alle ore 16.00 il concerto del Trio Iftode presso Palazzo Merlini, sede del Circolo Democratico Forlivese, via Maroncelli 7, Forlì.

30 marzo “Le Eleganti Carte”

SABATO 30 MARZO AI MUSEI SAN DOMENICO DI FORLI’ INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “LE ELEGANTI CARTE DI ANTONELLO MORONI” Aperta dal 30 marzo al 16 giugno 2019 La mostra “Le eleganti carte di Antonello Moroni”, curata da Flora Fiorini e Marica Guccini, che aprirà le porte sabato 30 marzo, alle ore 17.00, presso i Musei San [...]

Nuovi appuntamenti al museo del Risorgimento in collaborazione con i Lions Club Forlivesi

Il Museo Civico del Risorgimento di Forlì apre nuovamente domenica 24 marzo dalle ore 15.00 proseguendo con la rassegna di visite, itinerari risorgimentali e concerti, in occasione del Bicentenario della nascita di Aurelio Saffi.

L’Archivio del fotografo forlivese Edgardo Zoli acquisito dal Comune

Il Comune di Forlì è infatti diventato proprietario del più importante archivio storico fotografico cittadino.

Dante. Tòta la Cumégia 2019

Tutti gli eventi

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG