Archivi:
Ass. Francesca Gardini

“Noi!”, l’esperienza del Cenacolo Artistico Forlivese (1920-1928)

In concomitanza con le iniziative di Forlì nel Cuore, Palazzo Romagnoli apre ai visitatori per un’ultima apertura straordinaria, mercoledì 11 luglio. Dalle 20,30 alle 23,00 si potranno visitare ad ingresso gratuito le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate al suo interno.

Murali Street Art Festival Forlì

Comune di Forlì: fondo di 150 mila Euro per la “Classificazione del rischio sismico” di edifici privati

Il Comune di Forlì ha stanziato un budget di 150 mila euro di contributi a fondo perduto per eseguire le “Classificazioni del Rischio Sismico” su edifici privati costruiti ante 1983. Con la pubblicazione sul sito internet www.comune.forli.fc.it del relativo Bando, il progetto diventa operativo.

Conferenza di Servizi in seduta pubblica

L’Amministrazione comunale di Forlì informa che è indetta una Conferenza di servizi per la valutazione del progetto di ampliamento di laboratorio artigianale comportante variante urbanistica agli strumenti vigenti in Via Ossi n. 93

Decadenza della concessione per ulteriori 56 tombe al Cimitero Urbano Monumentale

Il Regolamento dei servizi cimiteriali prevede che laddove “per abbandono, per incuria o per morte degli aventi diritto, il Comune, previa diffida, può disporre la rimozione delle opere nonché la decadenza della concessione”.

Intervento di manutenzione della pista ciclabile e dei marciapiedi di via Corridoni

I lavori avranno inizio nella mattinata di lunedì 31 luglio (salvo condizioni meteo avverse) ed si protrarranno per circa 30 giorni lavorativi.

Decadenza della concessione per 53 tombe al Cimitero Urbano Monumentale

Il provvedimento riguarda concessioni rilasciate da più di 70 anni e salme tumulate da più di 50 anni: tutte tombe in stato di abbandono.

Martedì 30 maggio, a Forlì, convegno sul “SismaBonus”

Sala S.Giacomo dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presentazione delle recenti Linee Guida che hanno attivato il cosiddetto “SISMABONUS”

Atrium: mercoledì 24 maggio convegno su “Restauro, riqualificazione e valorizzazione dell’edificio Ex Asilo Santarelli”

Mercoledì 24 maggio alle ore 15.30 l’Aula “Mappamondi” della Scuola Media Palmezzano di Forlì di Piazzale della Vittoria n.8, storico edificio che in passato fu sede del Collegio Aeronautico, ospiterà il convegno “Restauro, riqualificazione e valorizzazione dell’edificio ex Asilo Santarelli. Un progetto europeo per la città tra storia, identità e innovazione”.

“EXATR Contemporaneo; cultura, creatività, innovazione

Per presentare lo stato di avanzamento del progetto ed approfondirne le tematiche, mercoledì 17 maggio alle ore 17.00, a Palazzo Romagnoli, si svolgerà un incontro con interventi delle Assessore del Comune di Forlì Elisa Giovannetti (Cultura) e Francesca Gardini (Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Lavori Pubblici) e della Dirigente del Servizio Cultura e Musei Cristina Ambrosini.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG