Archivi:
Ass. Elisa Giovannetti

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini

La mostra Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini ai Musei San Domenico si occupa della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

Fantariciclando: prosegue il progetto di educazione artistica, letteraria e ambientale per le scuole dell’infanzia

Proseguono i laboratori del progetto “Fantariciclando” legati all’offerta formativa del “Mause”, Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientale del Comune di Forlì.

A partire da gennaio, ingresso ridotto al museo civico di Palazzo Romagnoli

Per consentire il disallestimento delle esposizioni temporanee concluse la settimana scorsa e l’allestimento della nuova mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”, i Musei Civici di San Domenico chiudono al pubblico fino a venerdì 8 febbraio.

Arte e gioia di vivere ricordo di Enzo Bellini (1932 – 2015)

La sala 6 al primo piano del museo, espone a rotazione opere novecentesche provenienti dalla Pinacoteca civica ed ospita una retrospettiva dedicata all’artista romagnolo Enzo Bellini.

Arte e gioia di vivere ricordo di Enzo Bellini

Venerdì 14 dicembre alle ore 17.00 sarà presentata al pubblico la nuova esposizione temporanea di Palazzo Romagnoli, via Albicini n.12 a Forlì. La sala 6 al primo piano del museo, dove vengono esposte a rotazione opere novecentesche provenienti dalla Pinacoteca civica, ospiterà una retrospettiva dedicata all’artista romagnolo Enzo Bellini.

A Forlì musei aperti durante le Festività

I Musei San Domenico (piazza G. da Montefeltro) insieme alle mostre “Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria” e “La fotografia di Paolo Monti” saranno aperte, oltre ai consueti orari settimanali, anche lunedì 31 dicembre (ore 9.30, ore 13.30) e martedì 1° gennaio (ore 14.30, ore 19.00).

In concerto per la solidarietà: giovedì 20 dicembre, ore 19, al San Giacomo di Forlì

L’esibizione della pianista Erika Crinò per sostenere il “Progetto oncologico in Tanzania”

Alla Biblioteca Comunale “Saffi” presentazione del romanzo “Quale giustizia?”

Alle ore 16.15 in collaborazione con il Centro Culturale di Forlì, per la Rassegna “Gli scrittori Romagnoli” sarà presentato il romanzo “Quale giustizia? – Esperienze e riflessioni di un Giudice”

“Fabbrica Lab” 2018: mostra “FumettOObiettivo”

Sabato 15 dicembre alle ore 15.00, inaugurazione della mostra che propone gli elaborati realizzati dai partecipanti al corso di fumetto “FumettOObiettivo”, a cura di Fanzinoteca d’Italia.

Ai Musei San Domenico di Forlì il terzo appuntamento sulla fotografia di Paolo Monti

Giovedì 6 dicembre 2018 a Forlì ai Musei San Domenico si terrà il terzo del ciclo di incontri sulla fotografia di Paolo Monti dal titolo: “Spazio/Tempo/Luogo. Il paesaggio come bene culturale”.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG