Ricevuto in Municipio il giovanissimo campione italiano di MiniGp

Alessandro Agostini. Forlivese classe 2003 si è aggiudicato il Campionato Nazionale Velocità di questa disciplina spettacolare e formativa che, nel percorso sportivo, porta i ragazzi dal mondo delle minimoto a quello professionale.
.

RICEVUTO IN MUNICIPIO IL GIOVANISSIMO CAMPIONE ITALIANO DI MINIGP ALESSANDRO AGOSTINI

Nel pomeriggio di giovedì 8 novembre è stato ricevuto in Municipio il giovanissimo campione italiano di MiniGP Alessandro Agostini. Forlivese classe 2003, studente del secondo anno all’Istituto Tecnico Industriale Statale “Guglielmo Marconi”, Agostini si è aggiudicato il Campionato Nazionale Velocità di questa disciplina spettacolare e formativa che, nel percorso sportivo, porta i ragazzi dal mondo delle minimoto a quello professionale.

A formulare i complimenti da parte dell’Amministrazione comunale è intervenuta l’Assessore allo Sport Sara Samorì che ha avuto modo di conoscere la passione e la dedizione riservate della promessa del motociclismo forlivese per una attività molto impegnativa. Iniziata al Galliano Park all’età di 10 anni a cavallo di una minimoto, l’esperienza è proseguita con passaggio di categoria e cilindrata fino all’exploit di quest’anno culminato con la vittoria di diverse gare e la conquista del podio più alto nella finale di MiniGP svolta sul circuito di Latina nel mese di ottobre, nella categoria Rookies 190 cc Daytona, su moto Ohvale gp-0 del team Stop&go.

Nell’augurare ad Alessandro un futuro ricco di opportunità di crescita sportiva e di soddisfazioni, l’Assessore Samorì ha sottolineato l’importanza che i giovani atleti impegnati in attività di tipo professionistico devono riservare alla scuola e alla propria formazione, elemento fondamentale per un percorso solido di maturità personale, civica e sportiva.

Foglio Notizie 402
9 novembre 2018

Tag:

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG