Lavori di manutenzione della pavimentazione stradale in Viale della Libertà

durante le lavorazioni, è presumibile che si possano creare disagi alla circolazione. I lavori avranno inizio nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre e si protrarranno solo nei pomeriggi per circa 3 giorni lavorativi.

LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE IN VIALE DELLA LIBERTA’

Nell’ambito del Piano di Ripristino dei tappeti stradali, in seguito alla posa delle reti di teleriscaldamento eseguite da Hera, è previsto a cura del Servizio Viabilità del Comune di Forlì un intervento di manutenzione delle pavimentazioni stradali di un tratto di viale della Libertà. Si tratta della manutenzione di una rilevante arteria della città e per questo, durante le lavorazioni, è presumibile che si possano creare disagi alla circolazione. I lavori avranno inizio nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre (salvo condizioni meteo avverse) e si protrarranno solo nei pomeriggi (dalle ore 14.30 alle ore 21.00) per circa 3 giorni lavorativi. I provvedimenti temporanei di modifiche alla circolazione su viale della Libertà, da via Oriani a piazzale della Vittoria saranno i seguenti: chiusura della corsia di marcia da via Oriani a piazzale della Vittoria; istituzione di un senso unico, con direzione di marcia da piazzale della Vittoria a via Oriani; restringimento della sede stradale, nei tratti interessati dagli interventi.
Il traffico proveniente da piazzale Martiri d’Ungheria, con direzione piazzale della Vittoria, sarà deviato in via Oriani e via Marconi. Il traffico ciclo-pedonale potrà usufruire dei marciapiedi e delle piste ciclabili presenti, compatibilmente con lo svolgimento delle attività lavorative. Inoltre, per l’esecuzione degli interventi sono previsti anche i seguenti provvedimenti: divieto di sosta permanente con rimozione nei tratti di strade interessati dalle lavorazioni; occupazione di suolo pubblico per accantieramento materiali e macchinari, nelle aree stradali e di parcheggio limitrofe. Gli accantieramenti, ove possibile, saranno eseguiti a tratti brevi, onde limitare l’impatto delle lavorazioni alla circolazione stradale, alle attività presenti ed ai residenti. L’Impresa Esecutrice dispone dell’ordinanza necessaria (rilasciata dall’Area Servizi al Territorio – Servizio Viabilità) ed è incaricata di predisporre a propria cura e spese la idonea segnaletica di cantiere, di indicazione dei percorsi alternativi, oltre alla regolamentazione del traffico attraverso i propri “movieri” e/o impianto semaforico.

FoglioNotizie 376
23 ottobre 2018

Tag:

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG