“Io non mi volto”: presentata in Municipio la seconda edizione del concorso per studenti sulla Legalità

Il Comune mette a disposizione un budget di 6.000 euro che verrà suddiviso in base ai primi quattro progetti classificati. Per informazioni riguardo ai tempi di presentazione, alla modalità di partecipazione, ai criteri di valutazione dei vincitori e alla suddivisione dei premi, consultare il bando sul sito www.giovaniaforli.comune.forli.fc.it .

“IO NON MI VOLTO”: PRESENTATA IN MUNICIPIO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO PER STUDENTI SULLA LEGALITA’

Presentato in Municipio la seconda edizione del progetto “Io non mi volto”, concorso rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado del forlivese.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Legalità del Comune di Forlì e dall’Unità Politiche Giovanili con il sostegno dell’Ufficio Scolastico provinciale. Il concorso, che rientra all’interno del progetto denominato “Vitamina L(egalità)”, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, vedrà nuovamente i giovani studenti degli Istituti forlivesi impegnati in un percorso di riflessione sul tema della legalità, valore imprescindibile che salda la responsabilità individuale alla giustizia sociale, contrastando ogni forma di indifferenza.

Il progetto è stato illustrato dall’Assessore Maria Grazia Creta e punta a far esprimere i giovani attraverso linguaggi culturali e artistici sul concetto di Legalità in modo strettamente correlato al senso di giustizia. I candidati (classe o più classi insieme, o gruppi di alunni di una singola classe o più classi insieme) potranno partecipare con un solo elaborato all’interno dei seguenti ambiti artistici: saggio, grapich novel, racconto, poesie, video, opere di pittura/scrittura, prodotti musicali, cortometraggi, spot, campagne pubblicitarie, grafica e realizzazione logo legalità.

Il Comune mette a disposizione un budget di 6.000 euro che verrà suddiviso in base ai primi quattro progetti classificati (distinti in primo e secondo classificato all’interno delle due diverse categorie, una per gli Istituti di Istruzione secondaria di primo grado e l’altra per gli Istruzione secondaria di secondo grado). Per informazioni riguardo ai tempi di presentazione, alla modalità di partecipazione, ai criteri di valutazione dei vincitori e alla suddivisione dei premi, consultare il bando sul sito www.giovaniaforli.comune.forli.fc.it .

Scarica la locandina

Scarica il bando e la modulistica

Tag:, ,

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG