Il Mercatino delle Pulcette – il mercatino dei bambini e delle bambine – Piazza Saffi Forlì

Lunedì 2, 9, 16 e 23 Luglio – dalle 19.30 alle 22.00 – “Mercatino delle Pulcette”, dedicato a tutti i bambini da 5 a 12 anni in piazza Saffi a Forlì

IL MERCATINO DELLE PULCETTE – IL MERCATINO DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE

Lunedì 2, 9, 16 e 23 Luglio – dalle 19.30 alle 22.00 – “Mercatino delle Pulcette”, dedicato a tutti i bambini da 5 a 12 anni.
Basta una coperta, i vostri giocattoli, libri, piccoli manufatti e… buona vendita!!!
Ricordate: ad ogni adulto sarà assegnata una sola postazione (mt. 2×2) che potrà accogliere più bambini; se volete il vostro posto vicino ad un amico, venite insieme!
Il mercatino è un gioco per i bambini e da loro va sperimentato; è vietata qualsiasi vendita gestita dagli adulti; mamma e papà possono collaborare nella scelta dei giocattoli e degli oggetti da porre in vendita o da acquistare. Ci si confronta, con leggerezza sui temi del risparmio, dell’uso del denaro, dei desideri e dei bisogni. E’, inoltre, un’occasione per mettersi in gioco nella compravendita, per incontrare e scambiare, riconoscere il valore del tempo e del denaro e per sperimentarsi in un’attività che aiuta anche a superare blocchi e timidezze: la piazza diventerà un luogo in cui scambiare non solo giocattoli ma anche relazioni tra bambini e famiglie! Non sono ammessi nell’area del mercatino biciclette e cani di tutte le taglie. Sarà possibile l’allestimento dalle ore 19.00. Ogni sera Eataly offrirà una “Promozione Famiglia” con pizza e bibita ai partecipanti al mercatino.
Tutte le sere di mercatino – dalle 18.30 alle 23.00 – c/o Palazzo Albertini – “Mattoncini a Forlì 2018″, un’esposizione di opere di fantasia realizzate con i famosi mattoncini LEGO. A cura del gruppo RomagnaLUG. Accesso libero e gratuito.
Lunedì 9, 16, e 23 luglio – dalle 19.30 alle 22.00 – davanti a Palazzo Albertini – “La Piazza in Gioco”, un’area di intrattenimento ludico e di animazione con giochi da tavolo per grandi e piccini, preceduta da una breve lezione di yoga per famiglie (si invita a portare un tappetino e una coperta), a cura del Circolo Arci Games Bond. Il tutto naturalmente gratuito e ad accesso libero!
Sede: Piazza Saffi. Info e prenotazioni: l’accesso ai mercatini è gratuito ma è necessaria l’iscrizione (entro la mezzanotte della domenica) on line sul sito icos.comune.forli.fc.it o presso lo Sportello Informafamiglie (V.le Bolognesi 23) – 0543 712667 centrofamiglie@comune.forli.fc.it.
Scarica il volantino
scarica il regolamento

Tag:

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG