Gli studenti di San Martino in strada e collina per il progetto “Benessere degli animali”

A guidare il percorso è stato Sergio Flamigni, relatore del Corpo della Guardia Zoofila Ambientale di Forlì, che ha accompagnato i giovani studenti alla conoscenza dei comportamenti corretti da tenere nei confronti degli animali domestici come cani e gatti, ma anche conigli, tartarughe e pesci.

GLI STUDENTI DI SAN MARTINO IN STRADA E COLLINA PER IL PROGETTO “BENESSERE DEGLI ANIMALI”

Da diversi anni le classi prime della Scuole Medie di San Martino di Strada e Collina, dell’Istituto comprensivo n.8, aderiscono al progetto “Il benessere degli animali” che, all’interno del programma didattico di scienze e con attenzione all’educazione civica, approfondisce conoscenze mediante incontri all’interno delle classi.

A guidare il percorso è stato Sergio Flamigni, relatore del Corpo della Guardia Zoofila Ambientale di Forlì, che ha accompagnato i giovani studenti alla conoscenza dei comportamenti corretti da tenere nei confronti degli animali domestici come cani e gatti, ma anche conigli, tartarughe e pesci. Attenzione specifica è stata inoltre assegnata al rapporto con la fauna selvatica che caratterizza la vita del territorio anche in prossimità della dimensione urbana. Regole, buone prassi e normativa, sono state al centro del percorso didattico e, loro tramite, alle famiglie, per costruire un approccio pragmatico al rapporto con gli animali e al rispetto dell’ambiente.
Come da programma, l’ultimo appuntamento ha visto la partecipazione dell’Assessore al Benessere animale Sara Samorì. In questa occasione i ragazzi sono stati sollecitati da quesiti e hanno condiviso un momento di verifica di quanto appreso.

Foglio Notizie 199
6 giugno 2018

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG