Forlì: approvati dalla Giunta Comunale gli indirizzi generali in merito alla concessione di Piazza Saffi

Il provvedimento stabilisce – inizialmente in via sperimentale per consentire una valutazione di merito sull’opportunità di estensione anche al resto delle aree del territorio comunale – le condizioni alle quali è possibile concedere l’uso di piazza Saffi.

FORLI’: APPROVATI DALLA GIUNTA COMUNALE GLI INDIRIZZI GENERALI IN MERITO ALLA CONCESSIONE DI PIAZZA SAFFI

Autorizzate le manifestazioni che si riconoscono nei principi della Costituzione, che non rappresentino forme di propaganda al fascismo e al nazismo, che non perseguano finalità antidemocratiche e discriminatorie.

Approvata dalla Giunta comunale di Forlì la delibera “Indirizzi generali in merito alla concessione di Piazza Aurelio Saffi”. Il provvedimento è stato assunto nella seduta di martedì 17 aprile 2018 e stabilisce – inizialmente in via sperimentale per consentire una valutazione di merito sull’opportunità di estensione anche al resto delle aree del territorio comunale – le condizioni alle quali è possibile concedere l’uso di piazza Saffi.

Il provvedimento stabilisce infatti che la principale piazza cittadina, simbolo identitario dei valori della comunità forlivese, può essere concessa per manifestazioni che siano riconoscibili nei principi e nelle norme della Costituzione italiana, che non rappresentino strumenti di celebrazione e propaganda al fascismo e al nazismo, che non perseguano finalità antidemocratiche aventi come scopo l’incitamento alla discriminazione, o alla violenza, per motivi razziali, etnici, religiosi, nazionalisti.

In tal senso viene stabilito che coloro che richiederanno l’uso della piazza hanno l’obbligo di allegare alla domanda, oltre ai dati e alle informazioni necessarie per il rilascio della concessione, anche una dichiarazione esplicita di adesione ai principi sopra richiamati con assunzione delle relative responsabilità.

Il testo integrale della delibera è consultabile all’Albo Pretorio online nel sito www.comune.forli.fc.it .

Foglio Notizie 120
18 aprile 2018

Tag:,

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG