Alla scoperta della “Bertinoro ebraica” visita guidata al Museo Interreligioso e alla Giudecca

Prosegue il programma di iniziative dedicato alla storia e alla memoria della presenza ebraica nel nostro territorio promosso dai Comuni di Forlì e Bertinoro. Il prossimo appuntamento è in calendario domenica 21 ottobre, a partire dalle ore 15:00.

ALLA SCOPERTA DELLA “BERTINORO EBRAICA”: VISITA GUIDATA AL MUSEO INTERRELIGIOSO E ALLA GIUDECCA

Prosegue il programma di iniziative dedicato alla storia e alla memoria della presenza ebraica nel nostro territorio promosso dai Comuni di Forlì e Bertinoro. Il prossimo appuntamento è in calendario domenica 21 ottobre, a partire dalle ore 15:00, con la visita guidata alla scoperta della “Bertinoro ebraica”. Il percorso inizierà dal Museo Interreligioso alla presenza del rabbino capo della Comunità di Ferrara e della Romagna Luciano Caro e proseguirà sulle tracce di una presenza e di una memoria che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Bertinoro.

A guidare il gruppo sarà lo storico Enrico Bertoni. Dopo la Rocca Vescovile ci si addentrerà nelle strette strade della Giudecca alla ricerca delle tracce di ‘Ovadyah Yare e degli ebrei romagnoli che, per circa due secoli, vissero all’ombra della Signoria dei Malatesta e della Colonna degli Anelli. Il costo della visita è di 5 euro. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione di Cultura Ebraica “Ovadyah Yare da Bertinoro”. Info: 0543.446600 e www.museointerreligioso.it

Foglio Notizie 373
19 ottobre 2018

Tag:, ,

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG