Alla Biblioteca Saffi un seminario sull’architettura forlivese

La Biblioteca Comunale, in collaborazione con la Società di Studi Romagnoli, presenta il seminario di studi nel ricordo di Mariacristina Gori.

ALLA BIBLIOTECA SAFFI UN SEMINARIO SULL’ARCHITETTURA FORLIVESE

La Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, in collaborazione con la Società di Studi Romagnoli, presenta il seminario di studi nel ricordo di Mariacristina Gori “Iconografia e architettura forlivese. Itinerario architettonico del Palazzo del Merenda alla Città”, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 13 aprile e sabato 14 aprile 2018.

Il primo incontro “Dal Rinascimento all’architettura dell’età Barocca” si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00, di venerdì 13 aprile, presso la Biblioteca Comunale Aurelio Saffi, corso della Repubblica n. 78 a Forlì. Ad aprire l’incontro sarà Elisa Giovannetti, Assessora alla Cultura del Comune di Forlì, cui seguiranno gli interventi di Franco Sami, Silvia Massari, Giordano Conti e Serena Vernia; coordinerà Gabriella Poma. Nella mattinata di sabato 14 Aprile 2018, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà il secondo appuntamento “Dall’architettura del Settecento alla Forlì contemporanea”, con la partecipazione di Roberto Pistolesi e Ulisse Tramonti.

L’iniziativa è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni: 0543 712601; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it.

Foglio Notizie 115
12 aprile 2018

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG