13 marzo | Teatro Diego Fabbri: martedì 13 marzo, il Concerto dedicato a Claudio Chieffo

Lo spettacolo è un’occasione unica per tutti coloro che amano la musica di Claudio Chieffo o per chi ne ha soltanto sentito parlare, per riascoltarla, per cantare insieme e per continuare il viaggio. Alle ore 21 presso il Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Teatro Diego Fabbri: martedì 13 marzo, il Concerto dedicato a Claudio Chieffo

Mentre a Palazzo Albertini prosegue la mostra “A tutti parlo di te. In viaggio con Claudio Chieffo”, è in fase di preparazione il concerto che si terrà martedì 13 marzo alle ore 21 presso il Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Si esibirà, in un repertorio delle canzoni del padre, Benedetto Chieffo che ha iniziato a cantarle nel dicembre 2007 in Italia e all’estero perché «certe canzoni dicono la verità di noi stessi, esprimono l’inesprimibile che ci portiamo dentro da quando siamo stati concepiti» (Paolo Vites).

Lo spettacolo è un’occasione unica per tutti coloro che amano la musica di Claudio Chieffo o per chi ne ha soltanto sentito parlare, per riascoltarla, per cantare insieme e per continuare il viaggio.

L’ingresso è ad offerta libera, dove il ricavato sarà devoluto al progetto del Comitato per la Lotta contro la fame nel mondo volto a costruire una cisterna per la raccolta di acqua piovana e rifornire così la scuola di Shashamane in Etiopia.

Alla serata, promossa dal Comitato Amici di Claudio Chieffo, dal Comune di Forlì, dal Centro Culturale Don Francesco Ricci e da Comunione e Liberazione, porterà i saluti il Sindaco di Forlì Davide Drei. Tutta la cittadinanza è invitata. Si ricorda che la mostra resterà visibile appunto sino al 13 marzo presso Palazzo Albertini, piazza Saffi 50, Forlì, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

FoglioNotizie 78
10 marzo 2018

“A TUTTI PARLO DI TE. IN VIAGGIO CON CLAUDIO CHIEFFO”: SABATO 3 MARZO, ORE 16, INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A PALAZZO ALBERTINI

Si inaugura sabato 3 marzo alle ore 16.00 presso il piano terra di Palazzo Albertini la mostra sul noto cantautore forlivese intitolata “A tutti parlo di Te. In viaggio con Claudio Chieffo” già presentata nell’ultima edizione del Meeting di Rimini.

Il percorso espositivo, all’interno del quale sono previsti momenti di canto dal vivo, offrirà l’occasione per rincontrare o incontrare per la prima volta il nostro concittadino attraverso le pagine dei suoi diari, le sue foto, ma soprattutto attraverso il suo sguardo e le sue canzoni grazie a una trentina di pannelli fotografici e a un prezioso video ricco di inediti. Saranno presenti all’inaugurazione il Sindaco di Forlì, la famiglia, gli amici di Claudio ed i curatori della mostra. Aperta dal 3 al 13 Marzo, sarà visitabile nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.
A chiusura dell’esposizione inoltre, il 13 marzo alle ore 21, presso il Teatro Diego Fabbri, si terrà il concerto dedicato a Claudio eseguito dal figlio Benedetto Chieffo. L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato devoluto ad un progetto del Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo. È gradita prenotazione presso la mostra di Palazzo Albertini o telefonando al numero 331.2189805.
La mostra, realizzata dal Comitato “Amici di Claudio Chieffo”, è voluta e proposta a Forlì dall’Amministrazione Comunale, dal Centro Culturale Don Francesco Ricci e da Comunione e Liberazione.

Foglio Notizie 069
1 marzo 2018

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG