Alla Biblioteca “Saffi” ultimo appuntamento della rassegna “Cinemetamorfosi”

Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 20.45 la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, proiezione del film “Le Balene d’Agosto” di Lindsay Anderson accompagnato dal commento di Andrea Panzavolta.

ALLA BIBLIOTECA “SAFFI” ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “CINEMETAMORFOSI”

Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 20.45 la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, a Forlì , presenta l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica “CINEMETAMORFOSI”.
Per l’occasione sarà proiettato il film “Le Balene d’Agosto” di Lindsay Anderson (USA 1987) accompagnato dal commento di Andrea Panzavolta.

La storia tratta di due anziane sorelle vivono in una casa sulla riva dell’oceano. Sarah, vedova di guerra, è attiva e serena e fa da infermiera alla sorella cieca, mentre sogna di installare sulla veranda una grande vetrata che le consenta di vedere il passaggio delle mitiche balene d’agosto, curiosità inappagata della loro gioventù; mentre Libby amareggiata dalla cecità e dalla perduta bellezza è sempre scontrosa. Ma la loro unione si fa più salda quando un agente immobiliare tenta di comprare quella casa piena di ricordi, e insieme le due sorelle vi si oppongono. Una suggestiva atmosfera alla Cechov, grazie alla perfetta recitazione di due grandi dive del passato.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per informazioni: 0543.712601/712608, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

FN458
22 novembre 2017

Tag:, , ,

POST A COMMENT

You must be logged in to post a comment.

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG