27 maggio: “Una mattina con chi assiste e cura”

Sabato 27 maggio 2017, fino alle ore 12.00, nell’ambito dei “Caregiver Days” di Forlì presso il Parco Urbano Franco Agosto si svolgerà “Una mattina al parco con chi assiste e cura”, testimonianze di operatori e caregiver.

“UNA MATTINA CON CHI ASSISTE E CURA”: SABATO 27 MAGGIO 2017, FINO ALLE 12.00, APPUNTAMENTO AL PARCO URBANO “FRANCO AGOSTO” 

Nel corso della mattinata di sabato 27 maggio 2017, fino alle ore 12.00, nell’ambito dei “Caregiver Days” di Forlì presso il Parco Urbano Franco Agosto (lato bar chiosco) si svolgerà “Una mattina al parco con chi assiste e cura”, testimonianze di operatori e caregiver.

Sono previsti momenti musicali con il complesso “Ever Green” e buffet per i partecipanti. L’incontro è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita.

Il “caregiver” è il familiare, il convivente, la persona amica che volontariamente, in modo gratuito e responsabile, aiuta e sostiene chi si trova in condizioni di non autosufficienza e non in grado di prendersi cura pienamente di sé per motivi cognitivi o per specifiche limitazioni fisiche o psichiche.

Il Comune di Forlì intende valorizzare l’impegno quotidiano di tutti i caregiver impegnati nel sostegno familiare creando dei momenti per far conoscere i servizi che Comune, ASL, Istituzioni assistenziali e cooperative sociali, mondo del volontariato e la comunità tutta sono in grado di offrire alle persone che assumono questo ruolo fondamentale per l’aiuto alle persone e alle famiglie. La rassegna è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Forlì insieme all’Associazione Rete Magica, alla Cooperativa CAD, in collaborazione con l’Agenzia Sociale e Sanitaria Regionale dell’Emilia-Romagna, la Cooperativa Casa del Cuculo e il Consorzio Archimede.

 

FN217
26 maggio 2017

Tag:, , , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG