Sabato 5 aprile | Tempo per Mettendo – Centro per le famiglie Viale Bolognesi

Gruppo di approfondimento su sentimenti e vissuti dell’essere famiglia oggi, tra lavoro, figli, palestra e altri impegni…

“TEMPO (PER) METTENDO”: GRUPPO DI CONFRONTO PER GENITORI AL CENTRO DONNA

Sabato 5 aprile, alle ore 9.30, al Centro Donna (via Tina Gori 58) si riunirà il Gruppo di Confronto dal titolo “Tempo (per)mettendo” condotto dal pedagogista Ernesto Sarracino e dalla psicologia Silvia Succi.

L’iniziativa, che proporrà un secondo momento nella giornata di sabato 12 aprile, con il medesimo orario, è organizzata dal Centro per le Famiglie.

Due incontri per genitori in coppia o singoli che sentono l’esigenza di confrontarsi su vissuti e esperienze nella gestione e crescita dei figli e di prendersi un po’ di tempo per ragionare su come gestire i tanti ruoli e i tanti tempi.

FN156
4 aprile 2014

VENERDI’ 21 MARZO: TEMPO PER METTENDO – CENTRO PER LE FAMIGLIE VIALE BOLOGNESI

Playback teathre – realizzato dal gruppo NODI playback factory
Uno spettacolo “quasi teatrale”, un linguaggio e una modalità nuovi per esprimere emozioni e vissuti legati alla quotidianità dei genitori

Ci manca il tempo … La nascita di una nuova famiglia, l’arrivo dei figli, la loro crescita … Risulta sempre più difficile trovare un equilibrio tra l’attività lavorativa, la cura di sé e la propria famiglia. Nascono tanti interrogativi e spesso si vive la propria fatica come unica … C’è un modo per ritrovare un’armonia, o vivere meglio equilibri sempre un po’ precari?

Un modo nuovo e inusuale per parlare di conciliazione, condivisione, armonizzazione dei tempi di cura e lavoro.
Un tema molto sentito dai genitori di oggi anche secondo quanto emerso dall’Analisi dei bisogni delle Famiglie che ha visto coinvolti 1086 genitori con figli 0/11 anni e che hanno segnalato la difficoltà di conciliazione come il problema più complesso da gestire.

Dopo lo spettacolo sarà possibile iscriversi ad un gruppo di confronto e approfondimento sul tema per genitori che si terrà sabato 5 e 12 aprile dalle ore 9.30 alle 12.00
possibilità di baby sitting gratuito.

scarica l’invito

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG