Venerdì 7 marzo nel Salone Comunale il convegno “Università e città. Lo stato dell’arte a Forlì”

Il convegno è dedicato al rapporto tra la dimensione cittadina e gli spazi universitari. Un’occasione per valutare obiettivamente la “risorsa Università” a Forlì, per leggerne l’incidenza sulla trasformazione del sistema urbano, per tracciare – infine – le linee di un impegno futuro.

VENERDI’ 7 MARZO NEL SALONE COMUNALE IL CONVEGNO “UNIVERSITA’ E CITTA’. LO STATO DELL’ARTE A FORLI’”

Venerdì 7 marzo 2014, alle ore 10.30, presso il Salone Comunale di Forlì, piazza Saffi n.8, si svolgerà il convegno “Università e città. Lo stato dell’arte a Forlì”, dedicato al rapporto tra la dimensione cittadina e gli spazi universitari. Si farà il punto sul lavoro svolto in questi anni, dall’adozione della Gelmini ai lavori del Campus; dal rapporto fra gli attori istituzionali locali e l’Alma Mater circa la riprofilatura dell’offerta formativa, alle relazioni fra Università e contesto socio-economico.

Un’occasione per valutare obiettivamente la “risorsa Università” a Forlì, per leggerne l’incidenza sulla trasformazione del sistema urbano, per tracciare – infine – le linee di un impegno futuro.
La mattinata inizierà con l’intervento del Sindaco di Forlì Roberto Balzani, per proseguire con il Prof. Guido Sarchielli, Prorettore alla Romagna. Seguiranno gli interventi di Roberto Pinza, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Prof. Felix San Vicente del Campus di Forlì.

Il convegno vedrà inoltre la partecipazione del Prof. Gianni Caligiana, del Prof. Alessandro Talamelli, dell’architetto Lamberto Rossi e dell’ingegnere Andrea Braschi.
Concluderà la mattinata la relazione del Magnifico Rettore Ivano Dionigi.

FN099
5 marzo 2014

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG