Teatro Diego Fabbri: venerdì 7 febbraio “Geza e the Bohemian virtuosi” per la stagione musicale

Protagonisti sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri saranno GÉZA e THE BOHEMIAN VIRTUOSI musiche di Liszt, Tchaikovsky, Hubay, Saint-Saens, Bruch, Burleigh, Kreisler, Debussy, Lalo, Kodaly. Tutto il programma della Stagione Musicale ForlìMusica 2014 è visibile e consultabile nel sito del Teatro Diego Fabbri www.teatrodiegofabbri.it .

 

TEATRO DIEGO FABBRI: VENERDI’ 7 FEBBRAIO “GEZA E THE BOHEMIAN VIRTUOSI” PER LA STAGIONE MUSICALE

Venerdì 7 febbraio alle ore 21, appuntamento con la Stagione Musicale 2014. Protagonisti sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri saranno GÉZA e THE BOHEMIAN VIRTUOSI musiche di Liszt, Tchaikovsky, Hubay, Saint-Saens, Bruch, Burleigh, Kreisler, Debussy, Lalo, Kodaly.

Géza Hosszu-Legocky, formidabile artista tzigano scoperto e lanciato dalla mitica Martha Argerich, non poteva mancare in una rassegna che presenta il violino in molte delle sue sfaccettature. Nato a Losanna da una famiglia di tradizioni musicali, dopo aver studiato privatamente a Ginevra, ha proseguito all’Accademia musicale di Vienna. Nel 1993 ha iniziato il perfezionamento sotto la guida di Marina Sokorova e Dora Schwarzberg. Già all’età di nove anni ha compiuto una serie di concerti con l’Orchestra Nazionale Ungherese a Budapest, e tournée in Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Argentina e USA. Nel 2003 è stato invitato al Festival di Cassis (Francia) a collaborare con Martha Argerich, Ruggiero Ricci e Ivry Gitlis.

Tutto il programma della Stagione Musicale ForlìMusica 2014 è visibile e consultabile nel sito del Teatro Diego Fabbri www.teatrodiegofabbri.it .

 

FN047

6 febbraio 2014

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG