23 febbraio | Ravaldino in Musica “Il novecento francese: l’Art Nouveau”

Domenica 23 febbraio alle ore 21.00 presso la sala “Gianni Donati” “Il novecento francese: l’Art Nouveau” – Protagonisti della serata sono due giovani forlivesi, Gabriele Lombardi, basso del coro stabile della Fondazione Arena di Verona e Filippo Pantieri, maestro di pianoforte, conosciuto in Italia ed in Europa.

RAVALDINO IN MUSICA

Rassegna giunta alla IX edizione ed inserita nelle prove tecniche di Ravenna 2019

La Chiesa di S. Antonio abate in Ravaldino, in collaborazione con la Scuola musicale “Dante Alighieri” di Bertinoro ed il circolo ACLI “Lamberto Valli” di Forlì, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Forlì, presenta il terzo concerto della rassegna:

“Il novecento francese: l’Art Nouveau”


DOMENICA 23 FEBBRAIO alle ore 21.00 presso la sala “Gianni Donati”

Protagonisti della serata sono due giovani forlivesi, Gabriele Lombardi, basso del coro stabile della Fondazione Arena di Verona e Filippo Pantieri, maestro di pianoforte, conosciuto in Italia ed in Europa.
Le musiche sono di J. Guy Ropartz, Eric Satie, Claude Debussy, Jacques Ibert, Jules Massenet e Reynaldo Hahn, alcuni dei più celebri compositori di fine ottocento e primo novecento.

Il repertorio proposto ha un chiaro legame con la mostra “Liberty” allestita ai musei San Domenico.
Prima del concerto, sempre presso la sala “Gianni Donati”, alle ore 18.30 si terrà una “guida all’ascolto” a cura del direttore della Scuola musicale di Bertinoro, il maestro Ivan Bratti, che offrirà un’approfondimento sui compositori e sui brani che saranno ascoltati al concerto.

Un anticipo sugli ultimi due appuntamenti della rassegna:

Domenica 6 aprile “Largo ai giovani!”, concerto del vincitore alla conclusione del quale si consegnerà la borsa di studio al miglior diplomato del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena in musica barocca per l’anno 2012/2013

venerdì 9 maggio (programmato precedentemente per il 3 maggio) “Canti mariani”, concerto della celebre soprano forlivese Wilma Vernocchi, accompagnata dall’Ensemble Accademici di San Rocco.

Tutti i concerti sono ad ingresso offerta libera.

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG