“Radio Fabbrica”, un laboratorio teatrale sulle radio libere, alla Fabbrica delle Candele di Forlì

Il corso è e gratuito e verrà tenuto il lunedì sera alla Fabbrica delle Candele, nei mesi di febbraio, marzo e aprile. La partenza del corso è prevista per giovedì 6 febbraio, alle ore 20, 30, alla Fabbrica delle Candele.

“RADIO FABBRICA”, UN LABORATORIO TEATRALE SULLE RADIO LIBERE, ALLA FABBRICA DELLE CANDELE DI FORLI’

L’Assessorato alle Politiche Giovanili, attraverso un accordo di collaborazione con il Centro Diego Fabbri ed il supporto dell’Istituto Gramsci di Forlì, realizza anche per l’anno 2014 , una programmazione di eventi, corsi e laboratori teatrali e musicali, dedicati alla crescita culturale ed alla formazione dei giovani.

A partire dal mese di Febbraio 2014 sarà attivato il primo laboratorio, rivolto all’approfondimento del linguaggio teatrale e rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni, condotto dagli insegnanti Denio Derni , Fabrizio Sirotti e Luca Ravaioli. Dopo la positiva e costruttiva esperienza laboratoriale sulla Beat Generation, condotta durante l’anno 2013 presso la Fabbrica delle Candele e conclusasi con lo spettacolo “and the beat goes on” – che avrà una replica al Teatro Testori il 20 febbraio 2014 – la nuova “bottega teatrale” concentrerà l’attenzione sul mondo e la storia delle Radio libere: dalla mitica “Radio Alice” di Bologna, a “Radio Aut “di Peppino Impastato, arrivando a toccare le esperienze delle radio romagnole , come “Radio Flash”.

In scena andrà la ricerca di una libertà comunicativa , gioiosa e drammatica, che coinvolse generazioni di giovani e la voglia di musica e parole di libertà presenti nei giovani di oggi. La creazione di una vera e propria web radio , appunto “Radio Fabbrica” , è prevista con l’ausilio di un supporto tecnico appropriato. Un incontro settimanale della durata di due ore e mezzo per conoscere sé stessi e gli altri attraverso il gioco e le tecniche teatrali di base: respirazione , movimento scenico, uso della voce, improvvisazione, lettura e drammatizzazione, utilizzo di musiche e supporti tecnici.

Il corso è totalmente gratuito e verrà tenuto il lunedì sera alla Fabbrica delle Candele, nei mesi di febbraio, marzo e aprile. La partenza del corso è prevista per giovedì 6 febbraio, alle ore 20, 30, alla Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi n.9 a Forlì. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro Diego Fabbri, info@centrodiegofabbri.it - Tel. 0543.712819 , oppure tel. 339.5047965.

FN024
21 gennaio 2014

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG