Nuovi progetti di volontariato per Carta Giovani a Forlì (scadenza 12 febbraio 2014)

Per contatti e informazioni: tel. 0543 –712831-712112-712833

NUOVI PROGETTI DI VOLONTARIATO PER CARTA GIOVANI A FORLI’ SCADENZA 12 FEBBRAIO 2014

Il Comune di Forlì, per proseguire ed implementare il progetto “Carta Giovani a Forlì”, pubblica un avviso rivolto ad associazioni ed enti pubblici/privati affinché vengano presentati nuovi progetti di cittadinanza attiva per l’anno 2014.

Queste attività di volontariato costituiranno un’importante occasione per le Associazioni di volontariato della nostra città, nonché scuole ed Università, enti pubblici e privati, società sportive, cooperative sociali, per offrire ai giovani l’opportunità di svolgere attività di volontariato e di vivere dall’interno la realtà dell’Associazionismo.

Per i ragazzi sarà inoltre un’occasione per conoscere il territorio dove vivono e contribuire a migliorarlo dedicando una parte del loro tempo ad aiutare gli altri e ad impegnarsi per la crescita civile e sociale della propria comunità.

Al termine dell’esperienza, le Associazioni/Enti rilasceranno ai giovani un attestato certificante il numero di ore effettuate a fronte del servizio prestato.

Ad ogni ora di servizio corrisponde n. 1 credito; tali crediti daranno diritto a ricevere premialità quale forma di riconoscimento per l’impegno profuso a favore della comunità.

Per presentare il proprio progetto i soggetti interessati, pubblici o privati, dovranno compilare un apposito modulo predisposto dal Comune di Forlì contenente, oltre ai dati identificativi di adesione, brevi informazioni sul progetto proposto ai giovani, il numero di volontari ospitabili, le ore messe a disposizione, l’identità del tutor, ecc…

I progetti, a firma dei legali rappresentanti dei soggetti proponenti, potranno essere spediti entro e non oltre il giorno 12/02/2014 per posta, per fax o consegnati a mano presso:

Unità Politiche Giovanili
Comune di Forlì – Unità Politiche giovanili – “Fabbrica delle Candele”
Piazzetta Corbizzi, 9/30 – 47121 Forlì
Fax 0543 – 712832

L’esito dell’esame dei progetti, che saranno valutati ed approvati da apposita Commissione nominata dal Dirigente il Servizio Politiche Culturali Giovanili e Sportive, verranno pubblicati sul sito web del Comune di Forlì.

Per contatti e informazioni:
Unità Politiche Giovanili tel. 0543 –712831-712112-712833

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG