Mostra fotografica in Municipio sul progetto “Fair Trade Fair Peace”

L’esposizione potrà essere visitata presso lo scalone Comunale della residenza municipale, fino al 20 febbraio 2014 durante gli orari di apertura del Comune.

MOSTRA FOTOGRAFICA IN MUNICIPIO SUL PROGETTO “FAIR TRADE FAIR PEACE”

Giovedì 6 febbraio è stata inaugurata in Municipio, alla presenza dell’assessora Maria Maltoni presidente dell’associazione Women, la mostra fotografica realizzata durante le attività del progetto “Fair Trade Fair Peace”.

L’esposizione potrà essere visitata presso lo scalone Comunale della residenza municipale, fino al 20 febbraio 2014 durante gli orari di apertura del Comune.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna su proposta del capofila Associazione Women, di cui il Comune è socio. L’iniziativa si inserisce nel quadro più ampio di un progetto della ONG Cospe (socia di Women), sostenuto dai fondi dall’Unione Europea, nato con l’obiettivo di creare opportunità lavorative ed economiche per gli artigiani e per fasce di popolazione disagiata, in particolare femminile, nell’area di Betlemme e di Cana di Galilea, attraverso il commercio equo e solidale.

Nel quadro del progetto, due organizzazioni, una palestinese, Bethlehem Fair Trade Artisans (BFTA), ed una israeliana, Sindyanna of Galilee, hanno collaborato per dare vita ad una linea di prodotti destinata alla rete di distribuzione del commercio equo e solidale, presente sul territorio nazionale ed anche a Forlì presso la Cooperativa Equamente.

Il Comune di Forlì ha aderito con entusiasmo a tale progetto e in particolare alla sua promozione e diffusione, sia in quanto Città Equo e Solidale dal 2009 sia per il contributo che questa particolare iniziativa può dare al sostegno del dialogo di pace tra Israele e Palestina. Le foto esposte sono state scattate sia da fotografi professionisti che da cooperanti del progetto durante i momenti salienti del processo produttivo all’interno delle cooperative coinvolte.

FN046
6 febbraio 2014

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG