Il Comune di Forlì in prima linea per prevenire i comportamenti violenti degli uomini che maltrattano le donne

Avviso pubblico per individuare un’associazione senza scopo di lucro. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato Pari e Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche di Welfare ed è rivolto in modo particolare agli “uomini maltrattanti”

IL COMUNE DI FORLÌ IN PRIMA LINEA PER PREVENIRE I COMPORTAMENTI VIOLENTI DEGLI UOMINI CHE MALTRATTANO LE DONNE

Il Comune di Forlì, nell’ambito di un sistema integrato di azioni e di attività a sostegno delle donne e di sensibilizzazione e prevenzione sul tema della violenza di genere, ha bandito un avviso pubblico per il “Convenzionamento con una associazione senza fini di lucro per la gestione di attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema della violenza di genere ed in particolare per l’accoglienza e il trattamento di soggetti maltrattanti”.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato Pari e Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche di Welfare ed è rivolto in modo particolare agli “uomini maltrattanti”, cioè uomini che usano violenza sulle donne.

E’ fondamentale, infatti, che ai servizi dedicati alle vittime siamo affiancati servizi specifici per uomini intenzionati a interrompere la spirale di violenza.

A tal fine l’Amministrazione ha deciso di individuare, mediante avviso pubblico, un’associazione senza scopo di lucro del territorio che collabori con il “Centro Donna” del Comune di Forlì sul tema della prevenzione alla violenza di genere.

La convenzione avrà durata di 4 anni. Possono presentare domanda le associazioni senza scopo di lucro (associazioni di volontariato, di promozione sociale e onlus).

Le realtà interessate potranno scaricare tutto il materiale dal sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it nella sezione “bandi/avvisi”. Le associazioni potranno presentare domanda al Comune di Forlì (Servizio Politiche di Welfare, Corso Diaz n.21 – 47121), entro il termine ultimo del 14 febbraio 2014.

 

FN044
5 febbraio 2014

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG