Il centro storico torna a misura dei più piccoli con la terza edizione di Forlì Città dei Bimbi

Dall’8 marzo, tutti i sabati fino a inizio giugno sono in programma una serie di eventi ed iniziative dedicate ai bambini in vari spazi del cuore della città. E per le loro famiglie, tante occasioni di shopping e servizi ad hoc, come il Baby Pit Stop.

SABATO 22 MARZO “FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI” CELEBRA L’ARRIVO DELLA PRIMAVERA CON UN POMERIGGIO DI GIOCHI NEL CENTRO STORICO

Torna anche questo weekend “Forlì Città dei Bimbi”, la rassegna di appuntamenti promossa dal Comune di Forlì nell’ambito del Progetto Sperimentale “Centro commerciale naturale” (Legge regionale 41/97) e curata da Forlì nel Cuore. Sabato 22 marzo, le vie e le piazze del centro storico di Forlì si trasformeranno per qualche ora in luoghi dedicati ai più piccoli, con animazioni e servizi ad hoc anche per le loro famiglie.
In particolare, a partire dalle ore 15 presso i Giardini Orselli, gli animatori professionisti de “La Tartaruga Service” proporranno un nuovo laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 2 ai 14 anni e dedicato questa volta all’arrivo della primavera, con tante proposte divertenti ed idee creative a tema per i piccoli partecipanti; in più, tanti palloncini per tutti e truccabimbi (in caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà sotto i portici della Basilica di San Mercuriale).

Altri appuntamenti sono ospitati invece nei locali sfitti del centro storico, legandosi così al progetto Spazio agli Spazi: sempre sabato 22 marzo in Corso della Repubblica 169/D, nell’ambito dell’iniziativa “La Vida Sobria”, a partire dalle ore 16,30 si terrà “Riciclofficina”, un laboratorio per rimodernare la propria bicicletta a cura dell’Associazione Ri_Crea_Azione.

Ma le iniziative di Forlì Città dei Bimbi interesseranno anche le famiglie, che potranno concedersi un pomeriggio di shopping nei negozi del centro storico, inclusi i tanti dedicati proprio ai bambini. Appositamente pensato per le mamme è infine il servizio di Baby Pit Stop, che coinvolgerà 6 esercizi del centro storico nei quali si potrà sostare per cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino: si tratta di Equamente (via delle Torri, 7/9), Farmacia De Calboli (Largo De’ Calboli, 1), Handicraft (Largo De’ Calboli, 2), Raggio di Luna (via dei Filergiti, 25), Impronta (corso Garibaldi, 83) e Libreria Mondadori Junior/Eureka Kids presso MEGAForlì (corso della Repubblica, 144).

FN138 21 marzo 2014

CON “FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI” UN POMERIGGIO DI DIVERTIMENTO DEDICATO ALLA FESTA DEL PAPA’
Sabato 15 marzo dalle ore 15 tante idee per i più piccoli grazie ai laboratori ed alle iniziative in programma nel centro storico di Forlì

Torna anche questo weekend “Forlì Città dei Bimbi”, la rassegna di appuntamenti promossa dal Comune di Forlì nell’ambito del Progetto Sperimentale “Centro commerciale naturale” (Legge regionale 41/97) e curata da Forlì nel Cuore.

Anche sabato 15 marzo le vie e le piazze del centro storico di Forlì si trasformeranno per qualche ora in luoghi dedicati ai più piccoli, con animazioni e servizi ad hoc anche per le loro famiglie.

In particolare, a partire dalle ore 15 presso i Giardini Orselli, gli animatori professionisti de La Tartaruga Service proporranno un nuovo laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 2 ai 14 anni e dedicato questa volta alla Festa del Papà ormai alle porte, con tante proposte divertenti ed idee regalo che i piccoli partecipanti potranno preparare per i loro genitori; in più, tanti palloncini per tutti e truccambimbi (in caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà sotto i portici della Basilica di San Mercuriale).

Altri appuntamenti sono ospitati invece nei locali sfitti del centro storico, legandosi così al progetto Spazio agli Spazi: sempre sabato 15 marzo in Corso della Repubblica 169/D, nell’ambito dell’iniziativa “La Vida Sobria”, a partire dalle ore 16,30 si terrà “Riciclofficina”, un laboratorio per rimodernare la propria bicicletta a cura dell’Associazione Ri_Crea_Azione. Ma le iniziative di Forlì Città dei Bimbi interesseranno anche le famiglie, che potranno concedersi un pomeriggio di shopping nei negozi del centro storico, inclusi i tanti dedicati proprio ai bambini.

Appositamente pensato per le mamme è infine il servizio di Baby Pit Stop, che coinvolgerà 6 esercizi del centro storico nei quali si potrà sostare per cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino: si tratta di Equamente (via delle Torri, 7/9), Farmacia De Calboli (Largo De’ Calboli, 1), Handicraft (Largo De’ Calboli, 2), Raggio di Luna (via dei Filergiti, 25), Impronta (corso Garibaldi, 83) e Libreria Mondadori Junior/Eureka Kids presso MEGAForlì (corso della Repubblica, 144).

FN119
13 marzo 2014

IL CENTRO STORICO TORNA A MISURA DEI PIU’ PICCOLI CON LA TERZA EDIZIONE DI FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI.

Dall’8 marzo, tutti i sabati fino a inizio giugno sono in programma una serie di eventi ed iniziative dedicate ai bambini in vari spazi del cuore della città. E per le loro famiglie, tante occasioni di shopping e servizi ad hoc, come il Baby Pit Stop.

Saranno come sempre i bambini i protagonisti della terza edizione di Forlì Città dei Bimbi, la rassegna di appuntamenti che vuole trasformare per qualche ora le vie e le piazze del centro storico di Forlì in luoghi dedicati ai più piccoli, con animazioni e servizi ad hoc anche per le loro famiglie.

Promossa dal Comune di Forlì nell’ambito del Progetto Sperimentale “Centro commerciale naturale” (Legge regionale 41/97) e curata da Forlì nel Cuore, quest’anno la rassegna prenderà il via sabato 8 marzo, in anticipo rispetto alle passate edizioni, per proseguire grazie anche alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì fino ad inizio giugno.

Come spiega l’Assessora alle Attività Economiche Maria Maltoni, “Forlì città dei bambini e delle bambine fa parte delle iniziative volte ad implementare le funzioni del centro cittadino e la sua fruizione. Infatti dato che attualmente non sono molte le famiglie con bimbi che vivono in centro, riportarle anche per singole iniziative, in attesa che le scelte urbanistiche effettuate dalla Giunta Balzani nella direzione della ‘città compatta’ diano i loro frutti, è importante. La città va vissuta infatti in tutti i suoi spazi, a partire da piazze e giardini, e sono perciò particolarmente significative iniziative come queste che danno una nuova connnotazione allo spazio pubblico del centro storico. Da segnalare anche il tema dell’accoglienza alle mamme, con i punti per l’allattamento al seno ed il cambio pannolini: una città family friendly è una città che ha futuro, perciò un ringraziamento va anche alle imprese che hanno dato la loro disponibilità per queste attività”.

Dall’8 marzo, tutti i sabati dalle ore 15 sarà quindi possibile trascorrere un momento di divertimento e svago in vari spazi del centro città. Fulcro dell’iniziativa, almeno nella sua prima parte, saranno come sempre i Giardini Orselli, che ogni sabato ospiteranno i laboratori creativi a cura degli animatori professionisti de La Tartaruga Service, pronti a stimolare la fantasia dei bambini (dai 2 ai 14 anni) con tante idee e proposte divertenti.

Sabato 8 marzo si parte con un pomeriggio nel quale i piccoli partecipanti saranno catapultati in un mondo fantastico, popolato da fatine e maghetti, tra sorprese e giochi coinvolgenti. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà sotto i portici della Basilica di San Mercuriale.
Altri appuntamenti nel programma di Forlì Città dei Bimbi interesseranno invece i locali sfitti del centro storico, legandosi così al progetto Spazio agli Spazi: sempre sabato 8 marzo in Corso della Repubblica 169/D, nell’ambito dell’iniziativa “La Vida Sobria”, a partire dalle ore 16,30 si terrà “Riciclofficina”, un laboratorio per rimodernare la propria bicicletta a cura dell’Associazione Ri_Crea_Azione.

Come detto, le iniziative di Forlì Città dei Bimbi interesseranno anche le famiglie, che potranno concedersi un pomeriggio di shopping nei negozi del centro storico, inclusi i tanti dedicati proprio ai bambini. Appositamente pensato per le mamme è invece il servizio di Baby Pit Stop, che coinvolgerà 6 esercizi del centro storico nei quali si potrà sostare per cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino: si tratta di Equamente (via delle Torri, 7/9), Farmacia De Calboli (Largo De’ Calboli, 1), Handicraft (Largo De’ Calboli, 2), Raggio di Luna (via dei Filergiti, 25), Impronta (corso Garibaldi, 83) e Libreria Mondadori Junior/Eureka Kids presso MEGAForlì (corso della Repubblica, 144).

Come anticipato, Forlì Città dei Bimbi proseguirà fino a inizio giugno grazie alla consueta programmazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, che proporrà alcune iniziative per bambini in Piazza Saffi (per info sul programma: tel. 0543.1912025 o eventi@fondazionecariforli.it).

FN103
6 marzo 2014

Dal 8 marzo al 26 aprile


Anche quest’anno tornano gli appuntamenti di “Forlì Città dei Bimbi”, tutti i sabati pomeriggio dalle 15:30 alle 19 presso i Giardini Orselli; giochi, laboratori creativi, truccabimbi e palloncini animeranno il passeggio del sabato pomeriggio in centro.

SABATO 8 MARZO
FATINE E MAGHETTI
SABATO 15 MARZO
LA FESTA DEL PAPÀ
SABATO 22 MARZO
È ARRIVATA LA PRIMAVERA
SABATO 29 MARZO
GLI STAMPINI PRIMAVERILI
SABATO 5 APRILE
COSTRUIAMO GLI ANIMALETTI
SABATO 12 APRILE
IL CALENDARIO DELL’AVVENTO PASQUALE
SABATO 19 APRILE
DECORAZIONE DELLE UOVA DI PASQUA
SABATO 26 APRILE
LABORATORIO FINALE A SORPRESA
(Le animazioni per i bimbi continueranno anche a maggio e inizio giugno in piazza Saffi, a cura della Cassa dei Risparmi di Forlì)

 

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG