Happy Family Expo: Comune di Forlì presente con idee, eventi e servizi

Sabato 1 e Domenica 2 Marzo – dalle 9.00 alle 20.00 – Torna Happy Family Expo, la grande manifestazione dedicata ai bambini 0/12 anni, ai genitori e al mondo della scuola presso la Fiera di Forlì.

HAPPY FAMILY EXPO: COMUNE DI FORLI’ PRESENTE CON IDEE, EVENTI E SERVIZI
Numerose le iniziative proposte da Centro Famiglie, Musei Civici e Atelier, Servizi per l’infanzia

Sabato 1 e domenica 2 marzo 2014, presso la Fiera di Forlì, si svolgerà la seconda edizione di “Happy Family Expo”, grande manifestazione dedicata a bambini e genitori, insegnanti e servizi per l’infanzia, scolastici ed extrascolastici; è organizzata in collaborazione con il Comune di Forlì e propone un format innovativo creato dall’integrazione tra componenti culturali, educative, ludiche e commerciali. L’evento valorizza le grandi potenzialità e l’impegno del territorio romagnolo verso i bambini e le famiglie: notevole la partecipazione di associazioni del volontariato, di ben 7 Centri per le Famiglie in rappresentanza di 39 Comuni e la collaborazione di medici e operatori della Ausl Romagna con interventi sul Primo Soccorso Pediatrico, il 118 Informa bimbi, le campagne Viva e Viva Sofia.

Il Centro per le Famiglie di Forlì è una delle colonne portanti di Happy Family Expo alla cui realizzazione partecipa con entusiasmo ed energia, mettendo a frutto tutte le sue professionalità e coordinando i contributi di altri soggetti provenienti dal territorio romagnolo e non solo. I Servizi per l’infanzia e i cuochi dei Nidi, il Coordinamento pedagogico, il Centro di Documentazione, il Centro di educazione ambientale-Mause, il Servizio Pinacoteca e Musei con l’Unità Atelier, l’Unità Disabili e l’Unità Minori, insieme al Centro per le Famiglie, qualificano ulteriormente il contributo del Comune di Forlì all’iniziativa. Anche quest’anno ci saranno un’area dedicata all’ambiente, un padiglione intero riservato allo sport, un’area dedicata alla sana alimentazione, un’altra ampia area dedicata al gioco e al giocare e un’altra pensata per mostrare le eccellenze dei servizi educativi, scolastici ed extrascolastici.

Lo sportello Informafamiglie, curato dagli operatori dei Centri per le Famiglie, consentirà di accedere a tantissime informazioni e iscriversi alle newsletter di tutti i CpF dell’Emilia-Romagna. Due giornate sorprendenti e coinvolgenti, ricche di eventi, novità e proposte. Tantissime saranno rivolte ai bambini e tante occasioni sono pensate per genitori, insegnanti, educatori e operatori dei servizi rivolti alle famiglie: incontri e confronti con esperti di area educativa, psicologica, sociale e sanitaria, per informarsi e conoscere progetti, servizi e risorse a disposizione delle famiglie. Anche i Musei Civici del Comune di Forlì saranno presenti insieme all’Atelier “Come Ti di Luna” – il servizio comunale di didattica per le scuole dell’infanzia. Presso lo stand verranno illustrate le proposte didattiche predisposte per le scuole – dai nidi alle secondarie di primo grado – e gli incontri pensati per le famiglie con bambini in programma a Palazzo Romagnoli. Si potrà inoltre partecipare a giochi didattici ed altre attività di Atelier (info: www.cultura.comune.forli.fc.it).

Questo evento rappresenta un’ulteriore occasione per promuovere una visione positiva dell’essere genitori, ma anche educatori o operatori che a diverso titolo affiancano sostengono le famiglie con figli. Anche questa è un’occasione per mettere al centro dell’attenzione i diritti dei bambini, di tutti i bambini – italiani o nati altrove o con diritti speciali – per dedicare a loro le migliori opportunità di crescita e sviluppo. E’ anche una fotografia dei tanti soggetti che si interessano a questo mondo e concorrono a dare vita a una comunità accogliente e attenta ai cambiamenti sociali e della quale ognuno può sentirsi partecipe. Happy Family Expo propone, per questo, con giusta leggerezza, temi importanti e impegnativi che hanno valore per l’intera comunità: diversità, accoglienza, sviluppo sostenibile, riciclo, sicurezza e mobilità, armonizzazione fra tempi di vita e lavoro, partecipazionere sponsabile alla vita della città…

“Happy Family Expo” è alla Fiera di Forlì sabato 1 e domenica 2 marzo dalle ore 9.00 alle 20:00. Ingresso gratuito fino a 12 anni. Per consultare l’intero programma e scaricare il buono sconto d’ingresso per gli adulti: www.happyfamilyexpo.it .

FN086
28 febbraio 2014

HAPPY FAMILY EXPO II EDIZIONE

Sabato 1 e Domenica 2 Marzo – dalle 9.00 alle 20.00 – Torna Happy Family Expo, la grande manifestazione dedicata ai bambini 0/12 anni, ai genitori e al mondo della scuola presso la Fiera di Forlì.

Saranno due giornate sorprendenti e coinvolgenti, ricche di eventi, novità e proposte, per rispondere ai bisogni delle famiglie e rendere la visita entusiasmante per i bambini.

Tantissime attività divertenti e formative per bambini: eventi e spettacoli con artisti, attori e burattini, emozionanti aree gioco e spazi creativi, lezioni di danza e di musica, sport per tutti i gusti, parco giochi e moltissimo altro … E, ancora, tante occasioni per i genitori: incontri e confronti con esperti di area educativa, psicologica, sociale e sanitaria, per informarsi e conoscere progetti, servizi e risorse a disposizione delle famiglie.


Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 12 anni. Vi aspettiamo! Scarica programma e biglietto adulti prezzo ridotto su www.happyfamilyexpo.it

 

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG