Casa e famiglia una nuova risposta per i nuovi bisogni

Inaugurazione di 20 alloggi di edilizia sociale agevolata in via Manzoni.

CASA E FAMIGLIA UNA NUOVA RISPOSTA PER I NUOVI BISOGNI
Sabato 22 marzo 2014, ore 10, cerimonia di inaugurazione di 20 alloggi di edilizia sociale agevolata in via Manzoni

Si svolgerà sabato 22 marzo 2014, alle ore 10, la cerimonia di inaugurazione di 20 nuovi alloggi di edilizia sociale agevolate in via Manzoni n. 7. La realizzazione degli alloggi di via Manzoni rappresenta il risultato di un progetto partecipato definito da Comune di Forlì e ACER che punta a dare risposte ai nuovi bisogni sociali sul tema della casa. Obiettivo dell’iniziativa è di migliorare la qualità abitativa assegnando attenzione prioritaria sia al tema del bisogno di casa, sia alle relazioni fra le famiglie.

“Il dato peculiare – afferma l’Assessore al Welfare del Comune di Forlì Davide Drei – è rappresentato infatti dall’insieme delle 20 famiglie che vivranno nel condominio: differenti per caratteristiche ma unite sia da esigenze comuni, sia dalle possibilità offerte dall’essere complementari.

Fra gli assegnatari, che sono stati definiti attraverso una programmazione partecipata, figurano nuclei con figli minori, anziani, persone con disabilità, realtà monogenitoriali e anche famiglie senza alcuna connotazione sociale specifica ma con i requisiti per il canone d’affitto agevolato. Cinque alloggi sono dedicati a un progetto speciale riservato a giovani madri con bambini”.

Alla manifestazione inaugurale interverranno insieme all’Assessore Davide Drei anche il Presidente di ACER Forlì-Cesena Alessandro Alessandrini ed il Presidente della Circoscrizione n. 1 Mario Moretti. L’edificio di via Manzoni, realizzato da ACER su incarico del Comune, rientra nell’ambito del programma di riqualificazione dell’ex area industriale Orsi Mangelli, è strutturato in appartamenti di piccola e media dimensione, è dotato di autorimessa collettiva ed è costruito con requisiti per il risparmio energetico. I cittadini sono invitati a partecipare.

FN131
19 marzo 2014

Tag:, , , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG