Volontariamo: Venerdì 30 agosto serata per il volontariato in piazzetta della Misura

“VOLONTARIAMO” Sarà una serata all’insegna della solidarietà che avrà come ospiti campioni dello sport, le principali società sportive cittadine, esponenti della cultura e personaggi dello spettacolo finalizzata a lanciare una iniziativa di raccolta fondi a sostegno del Volontariato forlivese.

VOLONTARIAMO: VENERDI’ 30 AGOSTO SERATA PER IL VOLONTARIATO IN PIAZZETTA DELLA MISURA

“VOLONTARIAMO” è il titolo della serata in programma venerdì 30 agosto 2013, alle ore 20.30, in Piazzetta della Misura, a Forlì. Sarà una serata all’insegna della solidarietà che avrà come ospiti campioni dello sport, le principali società sportive cittadine (dal calcio al basket, dal volley al softball solo per citare alcune delle “bandiere” cittadine che hanno aderito), esponenti della cultura e personaggi dello spettacolo finalizzata a lanciare una iniziativa di raccolta fondi a sostegno del Volontariato forlivese e del Fondo di solidarietà anticrisi. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra ASS.I.PROV, Comune di Forlì, “1 caffè” onlus e “Bemoov”.
Nel corso della serata di presentazione, durante la quale verrà data voce anche ai rappresentanti del mondo del volontariato, saranno illustratri il progetto, gli obiettivi e le modalità operative che si fondano su due tipologie di raccolta fondi: una tradizionale con “cassette”; l’altra telematica attraverso il sito www.bemoov.it (previa iscrizione) che consente di donare 1 euro al giorno attraverso sms o app. Si ricorda che il vicepresidente di “1 caffè” onlus è il noto attore Luca Argentero e che la serata forlivese coinvolgerà le associazioni.
Alla conferenza stampa sono intervenuti l’Assessore al Welfare del Comune di Forlì Davide Drei, il Presidente di Ass.I.Pro.V. Gilberto Bagnoli, Ubaldo Marra Consigliere di Movincom e il presentatore dell Marco Viroli.
“Si tratta di un progetto molto importante – hanno sottolineato i promotori – perchè pone al centro dell’attenzione il mondo dell’associazionismo no-profit attivo nel campo sociale, assistenziale e culturale puntando ad allacciare una relazione quotidiana con l’intera Città che si concretizza attraverso la partecipazione diretta e un piccolo impegno economico individuale; impegno che, condiviso, diventa energia vitale per il mondo del volontariato e della solidarietà”.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG