Venerdì 19 aprile a Bagnolo proiezione del film “La Brigata Ebraica in Romagna”

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.45, al Circolo Arci di Bagnolo in via Cervese 186/A si svolgerà la proiezione del film “La Brigata Ebraica in Romagna” di Alessandro Quadretti, scritto dal regista insieme a Romano Rossi

VENERDI’ 19 APRILE A BAGNOLO PROIEZIONE DEL FILM “LA BRIGATA EBRAICA IN ROMAGNA”

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.45, al Circolo Arci di Bagnolo in via Cervese 186/A si svolgerà la proiezione del film “La Brigata Ebraica in Romagna” di Alessandro Quadretti, scritto dal regista insieme a Romano Rossi, ricercatore storico e presidente dell’Associazione nazionale reduci della Friuli.

Il documentario approfondisce le vicende dell’unità formata da militari ebrei e proveniente dai territori del Medio Oriente che combatté in Romagna nel 1945 contribuendo alla Liberazione dal nazi-fascismo. Insieme agli autori interverranno alla serata l’Assessore al Decentramento e Partecipazione del Comune di Forlì Katia Zattoni, il Presidente della Circoscrizione n. 3 Giuliano Preda, la Coordinatrice del Quartiere Bagnolo Paola Monti, il Presidente del Circolo Arci Bagnolo Bruno Ravaioli e Gabriele Zelli, Presidente dell’Associazione Culturale “E’ Sdaz” e produttore del film. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Officinemedia ed è aperta a tutti i cittadini.


Foto tratta dal sito www.brigataebraica.org

FN186
17 aprile 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG