26 ottobre | Forlì Città dei Bimbi ultimo appuntamento del 2013.

Sabato 26 ottobre tante le iniziative: dalle ore 15 alle 19,30.

FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI, SABATO 26 OTTOBRE L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2013. PER L’OCCASIONE PIAZZA SAFFI SI TRASFORMA IN UN PARCO AVVENTURA

A partire dalle ore 15, altre iniziative per i più piccoli nell’area dei Giardini Orselli con i laboratori creativi de La Tartaruga Service. Ultima occasione per girare in centro con il trenino

Sta per chiudersi anche quest’anno Forlì Città dei Bimbi, l’iniziativa dedicata ai più piccoli ed alle loro famiglie, pensata per trascorrere un divertente pomeriggio nel centro storico della città. La rassegna, curata da Forlì nel Cuore, promossa dal Comune di Forlì e realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”, ha proposto un fitto calendario di appuntamenti nei pomeriggi di sabato dei mesi primaverili ed autunnali, fino a giungere domani, sabato 26 ottobre, al suo momento conclusivo.

Per l’occasione, dalle ore 15 Piazza Saffi si trasformerà in un grande parco di divertimenti a cielo aperto, con un percorso avventura che metterà alla prova le capacità atletiche ed il coraggio dei bimbi, il tutto ovviamente nella più completa sicurezza. Quella di domani sarà anche l’ultima occasione per passare qualche ora in compagnia delle allegre mascotte che hanno tenuto compagnia ai piccoli partecipanti in tutti questi mesi.

Allo stesso modo, terminano questo sabato i laboratori creativi proposti dagli animatori qualificati de La Tartaruga Service nell’area dei Giardini Orselli e dedicati ai bambini che vogliono cimentarsi in attività che sviluppino fantasia e doti artistiche. Sempre nella stessa zona sarà attiva anche la tradizionale giostra dei cavalli.

Come sempre, in occasione di Forlì Città dei Bimbi il centro storico sarà attraversato dalle ore 15 alle 19 dall’allegro “Trenino dei piccoli”, che collegherà continuativamente vari punti della città in un itinerario di 6 fermate (Piazza Cavour, Via delle Torri, Largo de’ Calboli, C.so della Repubblica, Corso Diaz e Corso Garibaldi), con partenze ogni mezz’ora dai Giardini Orselli. I coupon validi per un giro gratuito sono in distribuzione presso i negozi Forlì nel Cuore aderenti. Inoltre, anche questo sabato le mamme potranno usufruire anche di due spazi “baby pit stop”, presso Equamente (via delle Torri, 7/9) e Momini (corso Diaz, 62/a), dove potersi fermare e cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino.
Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore: www.forlinelcuore.it .

FN555
25 ottobre 2013

CON FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI UN POMERIGGIO DI SPORT IN CENTRO STORICO. SABATO 19 OTTOBRE TORNA L’INIZIATIVA CURATA DA FORLI’ NEL CUORE

Tante le idee per i più piccoli, dalle attività motorie in Piazza Saffi ai laboratori creativi ai Giardini Orselli. Senza dimenticare il trenino che attraverserà continuativamente il cuore della città.

Saranno all’insegna dello sport gli ultimi appuntamenti con Forlì Città dei Bimbi, l’iniziativa dedicata ai più piccoli curata da Forlì nel Cuore, promossa dal Comune di Forlì e realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.

Nel pomeriggio di domani, sabato 19 ottobre, Piazza Saffi si trasformerà infatti in un vero e proprio campo sportivo con tante attività per tutti i gusti, all’insegna del movimento e del benessere fisico. Dalle ore 15 spazio anche alle mascotte che ormai caratterizzano l’appuntamento, e che faranno compagnia ai piccoli partecipanti per qualche ora di divertimento da trascorrere nel cuore della città. In contemporanea saranno in programma altre iniziative nell’area dei Giardini Orselli, dove si potrà salire sulla tradizionale giostra dei cavalli, così come partecipare ai laboratori creativi proposti da La Tartaruga Service, per sviluppare idee fantasiose insieme ad animatori qualificati.

Non mancheranno nemmeno alcuni servizi gratuiti a disposizione delle famiglie che decideranno di trascorrere il pomeriggio in centro storico: dalle ore 15 alle 19 sarà attivo il “Trenino dei piccoli”, che collegherà continuativamente vari punti della città in un itinerario di 6 fermate (Piazza Cavour, Via delle Torri, Largo de’ Calboli, C.so della Repubblica, Corso Diaz e Corso Garibaldi), con partenze ogni mezz’ora dai Giardini Orselli. I coupon validi per un giro gratuito sono in distribuzione presso i negozi Forlì nel Cuore aderenti; tra loro, occorre segnalare Casadei Giochi (Corso Garibaldi 99/101) che, in occasione del proprio compleanno, proporrà per tutta la giornata di sabato (ed anche di domenica) uno sconto del 20% sui prodotti in vendita. Inoltre, nel corso del pomeriggio le mamme potranno usufruire anche di due spazi “baby pit stop”, presso Equamente (via delle Torri, 7/9) e Momini (corso Diaz, 62/a), dove potersi fermare e cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino. Ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore su www.forlinelcuore.it.

FN539
18 ottobre 2013

MUSICISTI E MASCOTTE A SPASSO PER IL CENTRO: SABATO POMERIGGIO TORNA L’APPUNTAMENTO CON FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI.

Tante iniziative per i più piccoli tra Giardini Orselli e Chiostro di Palazzo Talenti Framonti, ma anche servizi di pubblica utilità, dal trenino agli spazi per cambio pannolini ed allattamento.

Trasformare il centro storico di Forlì in un grande parco giochi all’aperto, per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della socializzazione. Questo lo scopo di Forlì Città dei Bimbi, iniziativa curata da Forlì nel Cuore, promossa dal Comune di Forlì e realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.

Domani, sabato 12 ottobre, è in arrivo un nuovo appuntamento con tante proposte che a partire dalle ore 15 animeranno il cuore della città: in programma una grande festa, con una vera e propria banda di musicisti itineranti e mascotte che attraverseranno il centro di Forlì portando allegria e divertimento. I piccoli partecipanti potranno inoltre farsi colorare dalle mani esperte dei truccabimbi, così come ammirare le sculture di palloncini che verranno create.

Nell’area dei Giardini Orselli, inoltre, sarà presente la tradizionale giostra dei cavalli, insieme agli animatori de La Tartaruga Service che proporranno interessanti laboratori creativi per i bambini che vorranno mettere in gioco la propria fantasia ed immaginazione.

In alternativa è possibile recarsi al Chiostro di Palazzo Talenti Framonti, dove sono in programma gli eventi organizzati dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Alle ore 17 sarà possibile assistere a “Pollicino”, spettacolo teatrale per bambini dai 3 ai 6 anni a cura della compagnia “Gli Alcuni”, a cui farà seguito la proiezione del cartone animato realizzato nel corso del laboratorio promosso dalla stessa compagnia nei due sabati precedenti.

Molti anche i servizi gratuiti a disposizione delle famiglie che saranno in centro nel pomeriggio di sabato: dalle ore 15 alle 19 sarà attivo il “Trenino dei piccoli”, che collegherà continuativamente vari punti della città in un itinerario di 6 fermate (Piazza Cavour, Via delle Torri, Largo de’ Calboli, C.so della Repubblica, Corso Diaz e Corso Garibaldi), con partenze ogni mezz’ora dai Giardini Orselli.

I coupon validi per un giro gratuito sono in distribuzione presso i negozi Forlì nel Cuore aderenti. Inoltre, nel corso del pomeriggio le mamme potranno usufruire anche di due spazi “baby pit stop”, presso Equamente (via delle Torri, 7/9) e Momini (corso Diaz, 62/a), dove potersi fermare e cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino.

Ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore su www.forlinelcuore.it.

UNA PARATA DI MASCOTTE NEL CENTRO STORICO: E’ FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI, L’APPUNTAMENTO DEL SABATO PER I PIU’ PICCOLI


Continua l’iniziativa che anima il cuore di Forlì con tante attività: truccabimbi, palloncini colorati  e laboratori creativi ai Giardini Orselli e nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti. Un momento ricreativo per i più piccoli, in pieno centro storico.

Torna per un nuovo appuntamento Forlì Città dei Bimbi, la rassegna curata da Forlì nel Cuore e promossa dal Comune di Forlì, realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”. Anche sabato 5 ottobre tante le iniziative previste negli spazi cittadini: dalle ore 15 alle 19,30 si potranno portare i propri bambini in centro dove ci sarà l’intrattenimento a cura di animatori e operatori qualificati, cogliendo così anche l’occasione per una passeggiata tra i negozi. In particolare, domani sarà una parata di mascotte ad attraversare le vie del centro, insieme a truccabimbi e a tanti palloncini colorati per tutti. Inoltre, nell’area dei Giardini Orselli si potrà trovare la tradizionale giostra dei cavalli, ma anche partecipare ai laboratori creativi proposti da La Tartaruga Service, che stimoleranno fantasia e doti manuali dei piccoli partecipanti.

Alle ore 16,30 nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti proseguirà invece un altro laboratorio, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Si  tratta di “Un cartone in 2 giorni”, a cura della compagnia Gli Alcuni, che dopo l’appuntamento dello scorso sabato, questa volta vedrà concludersi il percorso di realizzazione di un cartone animato dedicato al tema della multiculturalità (iscrizioni al tel. 0543/1912025).

Torna infine anche il “Trenino dei piccoli”, il comodo mezzo per spostarsi attraverso il centro, che dalle 15 alle 19 collegherà continuativamente vari punti della città in un itinerario di 6 fermate: Piazza Cavour, Via delle Torri, Largo de’ Calboli, C.so della Repubblica, Corso Diaz e Corso Garibaldi (partenze ogni mezz’ora dai Giardini Orselli).

I coupon validi per un giro gratuito sono in distribuzione presso i negozi Forlì nel Cuore aderenti. Ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore su www.forlinelcuore.it.

FN520
4 ottobre 2013

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG