A Forlì il sabato è dei più piccoli. Anche questa settimana iniziative in centro storico

Dalle ore 15 torna “Forlì Città dei Bimbi” con animazioni e laboratori creativi in Piazza Cavour. Partono anche gli spettacoli nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti

A FORLI’ IL SABATO E’ DEI PIU’ PICCOLI. ANCHE QUESTA SETTIMANA INIZIATIVE IN CENTRO STORICO

Dalle ore 15 torna “Forlì Città dei Bimbi” con animazioni e laboratori creativi in Piazza Cavour. Partono anche gli spettacoli nel Chiostro di Palazzo Talenti Framonti

Un centro storico a misura di bambino, dove i protagonisti siano i più piccoli e le loro famiglie. E’ questo l’ambiente che vuole creare “Forlì Città dei Bimbi”, la rassegna curata da Forlì nel Cuore e promossa dal Comune di Forlì, realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.
Sabato 21 settembre, dalle ore 15 alle 19,30, sarà ancora una volta Piazza Cavour, ed in particolare l’area dei Giardini Orselli, ad ospitare animazioni ed iniziative rivolte ai bambini dai 2 ai 14 anni. Protagoniste del pomeriggio saranno alcune mascotte che attraverseranno il centro storico per la gioia dei più piccoli, che potranno divertirsi anche con tanti palloncini o grazie alla maestria dei truccabimbi, che doneranno nuovi ed originali colori ai loro volti.
Ai Giardini Orselli sarà presente anche la tradizionale giostra dei cavalli; per chi non riesce a stare con le mani in mano, infine, sono in programma laboratori creativi realizzati da La Tartaruga Service, i cui operatori stimoleranno la fantasia dei bambini con tante idee e proposte.
Sempre nel pomeriggio di sabato, al Chiostro di Palazzo Talenti Framonti prendono il via le iniziative organizzate dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì: alle ore 17, la compagnia del Teatro del Sangro proporrà “Scrooge”, uno spettacolo teatrale per bambini dai 4 ai 10 anni.
Anche questo sabato, poi, ci si potrà avvalere del servizio di trasporto offerto dal “Trenino dei piccoli”, la comoda e divertente navetta che dalle 15 alle 19 collegherà vari punti del centro città, con partenze ogni mezz’ora dai Giardini Orselli per un itinerario che tocca, in cinque fermate (nei pressi di altrettanti negozi per i più piccoli), Piazza Cavour, Via delle Torri, Largo de’ Calboli, C.so della Repubblica, Corso Diaz e Corso Garibaldi. I coupon validi per un giro gratuito sono in distribuzione presso i negozi Forlì nel Cuore aderenti.
FN486
20 settembre 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG