“Sala Donati”: proseguono gli eventi organizzati dalla Parrocchia di Ravaldino con il patrocinio del Comune di Forlì

25 novembre | “Verdi e il sacro” lezione tenuta dal professore Ivan Bratti e dal maestro Filippo Pantieri.
27 novembre | La compagnia teatrale Luckymera della parrocchia di Ravaldino in scena con “L’avaro” alle ore 21.00 presso il “Teatro Testori”.

“Sala Donati”: proseguono gli eventi organizzati dalla Parrocchia di Ravaldino con il patrocinio del Comune di Forlì

LEZIONE SU “VERDI E IL SACRO”

Lunedì 25 novembre alle ore 21.00 presso la sala “GIANNI DONATI” della parrocchia di S. Antonio Abate in Ravaldino (corso Diaz, 111) avremo la possibilità di conoscere la profondità dell’anima verdiana attraverso una lezione dal titolo “Verdi e il sacro” tenuta dal professore Ivan Bratti, direttore della Scuola Musicale Bertinoro “Dante Alighieri” e dal maestro Filippo Pantieri, direttore artistico della rassegna “Ravaldino in musica”. I

l programma prevede l’ascolto guidato del Requiem e di brani tratti dal Rigoletto, dalla Traviata e dall’Otello, brani che ci aiuteranno a sfiorare la religiosità di Verdi attraverso i personaggi femminili di Gilda, Violetta e Desdemona. Giuseppe Verdi (1813 – 1901) è stato un compositore italiano autore di melodrammi che fanno parte del repertorio operistico dei teatri di tutto il mondo. Ma c’è un Verdi che, dopo aver ricevuto la formazione di maestro di cappella secondo la prassi italiana dell’epoca, scrisse molta musica sacra.

L’AVARO AL TEATRO “TESTORI”

La compagnia teatrale Luckymera della parrocchia di Ravaldino, dopo aver portano in scena il Musical “Hello Dolly”, “Il Malato Immaginario”, “La Locandiera” per la quale è stata premiata al Festival nazionale di Allerona nell’agosto 2012, ritorna in scena con “L’avaro”. Mercoledì 27 Novembre alle ore 21.00 presso il “Teatro Testori” (Viale Vespucci 13 Forli).

Lo spettacolo ha un costo di 10 euro ed il ricavato andrà a finanziare la costruzione di un ambulatorio ospedaliero in Togo in Africa, missione per la quale è operativa l’associazione MASCI di Forlì (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani). Per info si può fare riferimento al sito www.luckmera.it e per le prenotazioni telefonare al 342 5589637.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG