Sabato 6 aprile incontro nel Salone comunale con Giampiero Mughini

Dopo una lunga attività di giornalista, svolta in riviste quali L’Europeo e Panorama, Mughini è divenuto assai noto al grande pubblico, in seguito alle sue apparizioni in programmi televisivi di successo nei quali si è distinto per brillante vivacità e ironia.

SABATO 6 APRILE GIAMPIERO MUGHINI A FORLI’ PER UN INCONTRO ORGANIZZATO DALLA BIBLIOTECA SAFFI

Sabato 6 aprile, alle ore 17.30, presso il Salone Comunale (Piazza Saffi 8), la Biblioteca Comunale Saffi di Forlì presenta Giampiero Mughini che parlerà del suo ultimo libro “Addio gran secolo dei nostri vent’anni”.

Figura affermata nel panorama giornalistico italiano, grazie a una esperienza maturata attraverso un lungo percorso professionale che lo ha visto collaborare anche con riviste di larga diffusione come L’Europeo e Panorama, Mughini è divenuto particolarmente noto al grande pubblico in seguito alla partecipazione a  programmi televisivi di sport, cultura e intrattenimento.

A Forlì, Mughini sarà ospite della Biblioteca per presentare il libro “Addio gran secolo dei nostri vent’anni”, un atto d’amore – ma sofferto e inquieto – nei confronti dei cento anni che hanno cambiato la faccia del mondo. Simboli e artefici del Novecento individuati dall’autore sono alcune città, eroi e bad girls (questo è anche il sottotitolo del volume), nei quali vengono rintracciate grandezze e miserie, conquiste e contraddizioni di un secolo che sfugge a ogni definizione categorica per assumere la cifra dell’incertezza.

Introduce e conversa con l’autore il giornalista de “Il Resto del Carlino” Marco Bilancioni. Ingresso libero. Per informazioni tel.: 0543.712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

FN155
2 aprile 2013

SABATO 6 APRILE ALLE ORE 17.30 NEL SALONE COMUNALE GIAMPIERO MUGHINI PRESENTA IL SUO LIBRO “ADDIO GRAN SECOLO DEI NOSTRI VENT’ANNI

Dialoga con l’autore Marco Bilancioni

Dopo una lunga attività di giornalista, svolta in riviste quali L’Europeo e Panorama, Mughini è divenuto assai noto al grande pubblico, in seguito alle sue apparizioni in  programmi televisivi di successo nei quali si è distinto per brillante vivacità e ironia.

Nel 2006 ha vinto il prestigioso Premio Cimitile con il saggio “E la donna creò l’uomo”.
Il libro protagonista della serata, “Addio gran secolo dei nostri vent’anni”, è un atto d’amore -ma sofferto e inquieto- nei confronti dei cento anni che hanno cambiato la faccia del mondo più di ogni altra epoca precedente.

Simboli, ed artefici, del Novecento sono alcune città, eroi e bad girls (questo è anche il sottotitolo del volume), nei quali l’autore rintraccia grandezze e miserie, conquiste e contraddizioni di un gran secolo che sfugge ad ogni definizione categorica per assumere la cifra dell’incertezza.

L’iniziativa fa parte della rassegna Autorjtinera.
Ingresso libero.

Per informazioni tel.: 0543.712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG