Sabato 31 agosto intrattenimento e laboratori agli “Ortelli”

Alle 16.30 attività di intrattenimento per i più piccoli ed alle 17.30 i laboratori in cui verrà predisposto l’orto invernale.

SABATO 31 AGOSTO, INTRATTENIMENTO E LABORATORI AGLI “ORTELLI”

Sabato 31 agosto, agli “Ortelli” (l’area ortiva messa a punto con finalità didattiche, educative, di partecipazione civica e artistiche presso i Giardini Orselli), l’Associazione Gaia conclude con una giornata aperta a bambini ed adulti il progetto “Seminando Orselli”, progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa“I Giovani per il Territorio” promossa dall’Istituto Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

A tale riguardo si ricorda che Forlì è stata scelta dall’Ente regionale come prima area di sperimentazione per la selezione ed il finanziamento di progetti rivolti alla valorizzazione di beni culturali del territorio comunale a partire dalle giovani generazioni e quale mezzo per mettere in contatto le persone col centro storico della città.

Il programma di sabato 31 agosto partirà verso le 16.30 con attività di intrattenimento per i più piccoli ed alle 17.30 inizieranno i laboratori in cui verrà predisposto l’orto invernale e verranno riutilizzati contenitori vecchi per piantare gli ortaggi per l’inverno. A partire dalle 19.00, al bar “Giardini Orselli” verrà servito un aperitivo con buffet. Parte del ricavato dell’aperitivo verrà donato all’Associazione Gaia per la manutenzione degli “Ortelli”. Per informazioni Davide Crescentini 339/3621264 – mailto: seminandorselli@gmail.com .

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG