Rassegna teatrale “L’Isola del Tesoro”, sabato 20 e domenica 21 aprile “Einstein – il musical” in scena al Testori

Questo musical completamente originale e con musiche composte appositamente per lo spettacolo, è un piccolo viaggio nella storia del secolo scorso, raccontata con una colonna sonora varia, che dalla musica dei gruppi vocali anni’20, jazz, charleston, passa attraverso le sonorità , fino ai più moderni brani melodici e ritmati.

RASSEGNA TEATRALE “L’ISOLA DEL TESORO”, SABATO 20 e DOMENICA 21 APRILE “EINSTEIN – IL MUSICAL” IN SCENA AL TESTORI

Prima assoluta al Teatro “Testori” di via Vespucci 13 per “Einstein – Il Musical” che sarà portato in scena dalla Compagnia Teatrale “Cambioscena”.

Inserito all’interno della XIV° edizione de “L’Isola del Tesoro”, rassegna che vede coinvolti assieme “FO_EMOZIONI Gruppi Teatrali forlivesi Insieme per il Teatro” (gruppi teatrali forlivesi liberi, amatoriali, filodrammatici, accademici) e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, lo spettacolo andrà in scena sabato 20 aprile 2013 alle ore 21,00 e domenica 21 aprile 2013 alle ore 16 e alle ore 21.
Il musical originale è scritto e diretto da Renato Billi e racconta oltre 50 anni di storia, a partire dal 1900, data di laurea di Albert Einstein e del suo ingresso in società, rispettando cronologicamente i principali avvenimenti del secolo scorso.

Tutto inizia con un incubo del protagonista: il mondo dell’era post-nucleare in mano a uomini senza più nulla, che nonostante tutto continuano stupidamente a combattere con armi rudimentali; sarà questo pensiero che guiderà Einstein nelle sue scelte, e gli ricorderà sempre di riservare attenzione al futuro dell’umanità, per tenerlo lontano da questo orribile destino. I collegamenti con le vicende dei nostri giorni sono numerosi e dimostrano quanto questa storia sia ancora attuale: a mezzo secolo dalla morte di Albert Einstein l’uomo continua a discriminare, combattere, usare la scienza contro se stesso e dà prova di non avere imparato nulla dal passato.

Albert Einstein se n’è andato lasciandoci una preziosa eredità: il suo manifesto che invita scienziati, governi e potenze di tutto il mondo ad evitare la costruzione di armi nucleari ed astenersi da conflitti che possano mettere a rischio la stessa esistenza dell’uomo.

Questo musical completamente originale e con musiche composte appositamente per lo spettacolo, è un piccolo viaggio nella storia del secolo scorso, raccontata con una colonna sonora varia, che dalla musica dei gruppi vocali anni’20, jazz, charleston, passa attraverso le sonorità , fino ai più moderni brani melodici e ritmati. Cambioscena è una compagnia teatrale di Forlì nata nel 2010 per la realizzazione di musical originali ed inediti.

Biglietti: 12 euro interi, 8 euro ridotti. Informazioni: 347.2865210, isoladeltesoro@ymail.com , www.cambioscena.com .

FN194
19 aprile 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG