Rassegna teatrale “L’isola del tesoro”, domenica 14 aprile “La tempesta” in scena al Testori

Prodotto dal Teatro delle Forchette, lo spettacolo ha vinto il Premio per il migliore allestimento al IV Festival Nazionale di Teatro XS – Città di Salerno 2012.

RASSEGNA TEATRALE “L’ISOLA DEL TESORO”, DOMENICA 14 APRILE “LA TEMPESTA” IN SCENA AL TESTORI

Prosegue la XIV edizione de “L’Isola del Tesoro”, rassegna che vede coinvolti assieme “FO_EMOZIONI Gruppi Teatrali forlivesi Insieme per il Teatro” (gruppi teatrali forlivesi liberi – amatoriali, filodrammatici, accademici) e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, Ente sostenitore della manifestazione che vede come protagoniste le realtà giovanili e amatoriali attive nel territorio, con lo scopo di coinvolgere, stimolare alla riflessione e far sorridere gli spettatori.

Questa edizione si caratterizza come una vetrina di spettacoli teatrali e la programmazione si svilupperà fra aprile e maggio, nella consolidata cornice del Teatro “G. Testori” di via Vespucci n. 13, a Forlì.

Domenica 14 aprile, alle ore 21.00, è in programma lo spettacolo di prosa “La tempesta”. Prodotto dal Teatro delle Forchette, lo spettacolo ha vinto il Premio per il migliore allestimento al IV Festival Nazionale di Teatro XS – Città di Salerno 2012.

Liberamente tratto dalla Tragedia di William Shakespeare è scritto e diretto dal forlivese Stefano Naldi e vede in scena Andrea Fedi, Enrico Monti, Giuseppe Verrelli e Simona Vitiello con la partecipazione di Massimiliano Bolcioni. Con questa visione e rilettura dolce amara de “La Tempesta”, Stefano Naldi mette in scena soprattutto Shakespeare stesso più che il suo testo, e in fondo, è quel che dovrebbe accadere sempre in Arte, soprattutto quando autentica.

E’ L’Opera che parla dell’Autore e non il contrario. Naldi racconta William Shakespeare, poi racconta La Tempesta, racconta la Commedia dell’Arte, racconta il suo pensiero di regista e le sue visioni di rilettore, e da quel che ne consegue sarà il tutto a raccontare Naldi stesso.

Forse cose che lui stesso non ha pensato di raccontare. Lo spettacolo infatti giunge da un laboratorio tematico e come spesso accade in questi casi, esattamente come nel testo del Bardo, da menti libere e scatenate in piena sperimentazione e ricerca emergono a volte “pensieri suicidi” … ma se d’artista puro, sempre estremamente colorati. Biglietti: 10 euro interi, 5 euro ridotti. Info e prenotazioni: 339.7097952, isoladeltesoro@ymail.com .

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG