Qualità dell’aria: limitazioni alla circolazione domenica 29 dicembre

La circolazione sarà limitata nella fascia oraria compresa fra le ore 8.30 e le 18.30 in tutta l’area urbana, ad esclusione degli assi principali di attraversamento della città e del tracciato della tangenziale.

QUALITA’ DELL’ARIA: LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE DOMENICA 29 DICEMBRE

Vista la criticità della qualità dell’aria, l’Amministrazione Comunale ha previsto un blocco del traffico per la giornata di domenica 29 dicembre 2013. La circolazione sarà limitata nella fascia oraria compresa fra le ore 8.30 e le 18.30 in tutta l’area urbana, ad esclusione degli assi principali di attraversamento della città e del tracciato della tangenziale.
I veicoli esclusi dalle limitazioni e la planimetria dell’area urbana interessata dai provvedimenti di limitazione del traffico sono consultabili  nel sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it.
Permangono le limitazioni per i veicoli più inquinanti in centro storico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (ordinanza 427/2012).
Proseguono inoltre le misure aggiuntive relative agli impianti termici fino a martedì 31 dicembre 2013:
- riduzione delle temperature di almeno un grado centigrado negli ambienti di vita riscaldati (massimo 19° C in case, uffici e luoghi per attività associative e di culto, attività commerciali; massimo 17° C in luoghi sede di attività industriali e artigianali). Sono esclusi da queste indicazioni ospedali, case di cura, scuole e luoghi sede di attività sportive;
-  divieto di utilizzo di biomasse (legna, pellet, cippato, altro) in sistemi di combustione del tipo camino aperto nelle abitazioni dotate di sistema multi-combustibile.

FN705
27 dicembre 2013

QUALITA’ DELL’ARIA: PROVVEDIMENTI DEL COMUNE DI FORLI’
Giovedì 19 dicembre limitazione del traffico e bus urbani gratuiti. Domenica 29 dicembre blocco del traffico nell’area urbana.

Viste le condizione metereologiche di questi giorni, in cui si sono riscontrati superamenti del PM10 per 12 giorni di seguito, ricorrono le condizioni emergenziali previste dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria, ossia blocco della circolazione, riduzione delle temperature negli ambienti riscaldati di almeno un grado centigrado e limitazioni all’uso di biomasse negli impianti di riscaldamento. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso che nella giornata di giovedì 19 dicembre 2013 verrà effettuata una limitazione del traffico dalle ore 8.30 alle 18.30 nella zona urbana del centro storico delimitata dai cartelli ZTL. Per la giornata è previsto il servizio gratuito degli autobus del trasporto pubblico locale nelle linee urbane.
Inoltre per la giornata di domenica 29 dicembre l’Amministrazione comunale ha previsto il blocco del traffico, sempre nella fascia oraria compresa fra le ore 8.30 e le 18.30 in tutta l’area urbana ad esclusione degli assi principali di attraversamento della città e del tracciato della Tangenziale.

I veicoli esclusi dalle limitazioni e la planimetria dell’area urbana interessata dai provvedimenti di limitazione del traffico saranno pubblicati sul sito del Comune di Forli.

FN690
17 dicembre 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG