Forlì Città dei Bimbi e non solo, Sabato 23 novembre un pomeriggio tra mongolfiere

Sabato i laboratori creativi de “La Tartaruga Service” si spostano al MEGAForlì.

FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI E NON SOLO, SABATO 23 NOVEMBRE UN POMERIGGIO TRA MONGOLFIERE PER I PIU’ PICCOLI ED IL QUIZ WIFI PER I RAGAZZI

Sabato i laboratori creativi de “La Tartaruga Service” si spostano al MEGAForlì. Al Parco Annalena Tonelli si potrà giocare invece direttamente dal proprio cellulare con “Eugenium” grazie alla connessione wireless del Comune

Sabato 23 novembre è in arrivo un nuovo appuntamento con “Forlì Città dei Bimbi e non solo”, la rassegna curata da Forlì nel Cuore, promossa dal Comune di Forlì e realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.
La novità di questa ultima edizione è rappresentata dai Salotti WiFi, ovvero l’iniziativa per far conoscere le opportunità offerte dalla connessione WiFi attivata dal Comune di Forlì in alcune aree attrezzate del centro storico. Questo sabato l’appuntamento è nel Parco Annalena Tonelli, nei pressi del locale La Fiasca Fiorita, dove i ragazzi, a partire dalle ore 15, potranno sfidarsi ad “Eugenium”, il gioco a quiz al quale partecipare direttamente con il proprio smartphone per rispondere il più velocemente possibile (oltre che in maniera corretta) alle domande che verranno proiettate su maxischermo. Per i più piccoli invece sarà sempre possibile divertirsi con la giostra dei cavalli ai Giardini Orselli, oppure partecipando ad un nuovo laboratorio creativo curato dagli animatori de “La Tartaruga Service” e dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni, che questa volta verranno chiamati addirittura a collaborare alla creazione di una mongolfiera. Questo sabato l’appuntamento, alle ore 15, è nello Spazio junior della Libreria Mondadori al MEGAForlì (corso della Repubblica, 144).
Lo stesso negozio è uno dei 7 luoghi nei quali sarà attivo per tutto il pomeriggio anche il servizio di “baby pit stop”, dedicato alle mamme a passeggio. Insieme alla Libreria Mondadori sarà possibile fermarsi e cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino anche presso Equamente (via delle Torri, 7/9), Momini (corso Diaz, 62/a), Farmacia De Calboli (Largo De’ Calboli, 1), Handicraft (Largo De’ Calboli, 2), Raggio di Luna (via dei Filergiti, 25) ed Impronta (corso Garibaldi, 83). Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore: www.forlinelcuore.it .
PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI CON FORLI’ CITTA’ DEI BIMBI… E NON SOLO. SABATO 16 NOVEMBRE NUOVI LABORATORI PER I PIU’ PICCOLI E GIOCHI WIFI PER I RAGAZZI

Le attività creative curate da La Tartaruga Service si terranno nel Chiostro di San Mercuriale, mentre il quiz “Eugenium” sarà ospitato in P.tta XC Pacifici. Nuovi spazi a disposizione delle mamme per il “baby pit stop”.

Proseguono gli appuntamenti del mese di novembre con Forlì Città dei Bimbi e non solo, la rassegna per i più piccoli ed i ragazzi curata da Forlì nel Cuore, promossa dal Comune di Forlì e realizzata grazie anche alle risorse del “Patto territoriale per il consolidamento e lo sviluppo armonico del Centro Storico e per la qualità del lavoro”.

Sabato 16 novembre sono in programma tante iniziative per un pomeriggio da trascorrere nel centro storico della città. A partire dalle ore 15 infatti si terranno i laboratori creativi per bambini dai 4 ai 10 anni, proposti dagli animatori qualificati de La Tartaruga Service, ed ospitati questa volta nel Chiostro di San Mercuriale (Piazza Saffi): i piccoli partecipanti saranno chiamati a realizzare strumenti musicali con la pasta, dando così libero sfogo alla loro fantasia e abilità. Inoltre, ci sarà spazio anche per il divertimento più tradizionale con la giostra dei cavalli ai Giardini Orselli.

Nel corso del pomeriggio, dalle ore 17 tornerà anche “Eugenium”, il gioco a quiz al quale partecipare direttamente dal proprio cellulare sfruttando la connessione WiFi attivata dal Comune di Forlì in alcune aree attrezzate del centro storico. Questo sabato l’appuntamento è in P.tta XC Pacifici, dove sarà possibile collegarsi alla rete WiFi con il proprio smartphone e rispondere alle domande che verranno proiettate su maxischermo, sfidando i propri amici su tematiche di cultura generale e non solo (in caso di maltempo l’appuntamento si terrà all’interno dell’Abbey Pub). I ragazzi potranno godere inoltre di speciali menù “a tema” per la merenda in alcuni locali pubblici aperti per l’occasione, oltre a sfruttare il pomeriggio per fare acquisti nei negozi a loro dedicati del centro storico.

Forlì Città dei Bimbi è però anche un appuntamento per le famiglie ed i genitori, che potranno trascorrere un momento di svago in centro storico con i loro figli.

In quest’ottica è stato pensato il servizio di “baby pit stop” che alcuni locali mettono a disposizione delle mamme a passeggio, per fermarsi e cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino. Un servizio che da questa settimana si allarga, coinvolgendo oltre ad Equamente (via delle Torri, 7/9) e Momini (corso Diaz, 62/a) 5 nuovi locali: Farmacia De Calboli (Largo De’ Calboli, 1), Handicraft (Largo De’ Calboli, 2), Raggio di Luna (via dei Filergiti, 25), Impronta (corso Garibaldi, 83) e Libreria Mondadori Junior/Eureka Kids presso MEGAForlì (corso della Repubblica, 144).

Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Forlì nel Cuore: www.forlinelcuore.it .

FN603
15 novembre 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG