Premiazione del concorso “in principio è la gratuità” – 65° anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna – Campus di Forlì, in corso della Repubblica n. 88/A.

LUNEDI’ 16 DICEMBRE 2013: NEL 65° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’UOMO PREMIAZIONE DEL CONCORSO “IN PRINCIPIO E’ LA GRATUITA’

Lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna – Campus di Forlì, in corso della Repubblica n. 88/A, si terrà la premiazione del concorso “In principio è la gratuità. Sulle tracce di Annalena Tonelli” e la presentazione dei progetti vincitori.
“I poveri ci attendono. I modi del servizio sono infiniti e lasciati all’immaginazione di ciascuno di noi. Non aspettiamo di essere istruiti nel tempo del servizio. Inventiamo! Non aspettiamo di essere istruiti. Dobbiamo inventare. L’amore è una questione di immaginazione, e vivremo nuovi cieli e nuova terra ogni giorno della nostra vita”.

Era questa la citazione di Annalena Tonelli che invitava scuole, gruppi informali ed associazioni a presentare il proprio progetto di Gratuità all’interno del premio voluto per ricordare Annalena nel decimo anniversario della sua morte. Sono trenta i progetti pervenuti, tutti di grande positività e attenzione agli altri, giunti dalle scuole del territorio di ogni ordine e grado, da quelle dell’infanzia agli istituti superiori, pubbliche e private, ma anche da gruppi informali ed associazioni di tutta Italia.

Lunedì mattina saranno proprio i cinque vincitori, quattro scuole ed un gruppo informale, a presentare i propri progetti e a ritirare i premi che gli saranno consegnati dal Comitato Lotta contro la Fame nel Mondo, dal Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, dal Vice Presidente della Provincia di Forlì – Cesena, Guglielmo Russo, dal Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Roberto Pinza e dal Presidente del Centro per la Pace “Annalena Tonelli” Michele Di Domenico.

Le iniziative in occasione del 65° Anniversario della Dichiarazione ONU proseguiranno poi nella serata di lunedì, alle ore 21.00, presso il Teatro Apollo, via Mentana n.8, dove il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” presenterà “Sweet Gospel choir mama singers”, un concerto dedicato alle figure di donne portatrici di pace nel mondo.

Porterà il saluto l’Assessore alla Pace e Diritti Umani del Comune di Forlì, Davide Drei. Per l’occasione sarà allestita la mostra di foto e disegni di bambini afghani “Let’s help Afghan children to study”.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLI’
FN683
13 dicembre 2013

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG