Precisazioni del Comune di Forlì

L’Amministrazione Comunale informa che agli atti del Comune di Forlì l’unico pronunciamento della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini pervenuto è quello ricevuto in data 24 settembre 2013

PRECISAZIONE DEL COMUNE DI FORLI’

L’Amministrazione Comunale informa che agli atti del Comune di Forlì l’unico pronunciamento della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini pervenuto è quello ricevuto in data 24 settembre 2013 dal Servizio Ambiente e Protezione Civile in risposta a una specifica richiesta.

Il pronunciamento del 24 settembre 2013, avente come oggetto “Riqualificazione dei viali alberati cittadini. Abbattimento alberature di pino in Viale Domenico Bolognesi”, recita testualmente: “questa Soprintendenza comunica che il viale in questione non possiede i requisiti cronologici per essere considerato sottoposto a tutela ai sensi dell’art. 10 c.1 ed art. 12 del D.Lgsl 42/2004 e s.m.i.”.

Il pronunciamento è stato successivamente trasmesso dal Comune di Forlì agli organi competenti.

Nelle prossime settimane sarà impegno dell’Amministrazione Comunale intraprendere un percorso condiviso con gli organi competenti al fine di procedere al completamento del progetto di viale Bolognesi. Il progetto prevede la sistemazione delle aiuole e la successiva messa a dimora di un equivalente numero di nuove piante.

FN503
26 settembre 2013

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG