Partiti i “Messaggeri della ricerca”. L’IRST prima tappa verso Roma

PARTITI I “MESSAGGERI DELLA RICERCA” Pronti via. Sono partiti oggi, sabato 15 giugno, avvolti dal primo vero caldo estivo del 2013, sotto lo sguardo sempre pensieroso di Aurelio Saffi, i “Messaggeri della Ricerca”. Guidati da Daniele Avolio, i 12 biker (4 le donne) del gruppo ciclistico nato due anni fa, percorreranno oltre 700 km di [...]

PARTITI I “MESSAGGERI DELLA RICERCA”

Pronti via. Sono partiti oggi, sabato 15 giugno, avvolti dal primo vero caldo estivo del 2013, sotto lo sguardo sempre pensieroso di Aurelio Saffi, i “Messaggeri della Ricerca”. Guidati da Daniele Avolio, i 12 biker (4 le donne) del gruppo ciclistico nato due anni fa, percorreranno oltre 700 km di strade e stradelli appenninici fino all’emozionante piazza romana del Campidoglio.
Obiettivo: sensibilizzare alla lotta contro i tumori e raccogliere fondi per le ricerche svolte dall’Istituto Tumori della Romagna IRST IRCCS. Delle otto tappe che attendono le gambe dei “Messaggeri” la prima – Forlì-Bibbiena – oltre a esser la più lunga (110 km) è stata quella emotivamente più ricca.
Dalla centrale Piazza Saffi, alla presenza del Sindaco Roberto Balzani e del Direttore del Laboratorio di Bioscienze IRST, Wainer Zoli, i ciclisti, scortati da tanti cicloturisti e dall’Assessore al Welfare del Comune di Forlì, Davide Drei, sono partiti alla volta di Meldola.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG