NO ALL’INTIMIDAZIONE E ALLA VIOLENZA: FORLI’ VICINA AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI RAVENNA CLAUDIO CASADIO E ALLA CITTÀ DI FAENZA
Dichiarazione del Sindaco Roberto Balzani
E’ un atto intimidatorio gravissimo quello che è accaduto questa notte a Faenza contro il Presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio.
Un atto che deve trovare le istituzioni, le forze democratiche e tutti i cittadini compatti nell’opporsi a ogni logica di violenza per ribadire sempre e con fermezza il NO a chi vuol minare la legalità, stravolgere il confronto civile, creare tensione.
In questo momento complesso e difficile mi preme far sentire a Claudio Casadio e alla sua famiglia la presenza, al loro fianco, di tutta la comunità forlivese, così come testimonio sentimenti di vicinanza al Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e a tutti i suoi concittadini. La Romagna ha dato sempre prova di coraggio, determinazione e unità nell’affrontare le situazioni difficili avendo come punto di riferimento una cultura fondata sulla giustizia, sull’uguaglianza e sul rispetto. Anche questa volta, insieme, dimostreremo la forza del nostro territorio basata sui principi cardine della Carta Costituzionale.
Roberto Balzani
Sindaco di Forlì
FN268
24 maggio 2013
Cosa vuoi fare ora?