Netnakisum: un’Austria speciale in Piazzetta della Misura a Forlì

Giovedì 1 agosto, alle 21.15, Piazzetta della Misura sarà la suggestiva cornice del ventiquattresimo appuntamento del Festival “TacaDancer-Quando la trasgressione era ballare abbracciati”, manifestazione itinerante e regionale il cui obiettivo principale è il recupero della musica da ballo legata all’Emilia-Romagna.

NETNAKISUM: UN’AUSTRIA SPECIALE IN PIAZZETTA DELLA MISURA A FORLI’

Giovedì 1 agosto, alle 21.15, Piazzetta della Misura sarà la suggestiva cornice del ventiquattresimo appuntamento del Festival “TacaDancer-Quando la trasgressione era ballare abbracciati”, manifestazione itinerante e regionale il cui obiettivo principale è il recupero della musica da ballo legata all’Emilia-Romagna, anche grazie all’apertura costruttiva verso altri Paesi.

Lo spettacolo rientra nella rassegna “Note notturne”, nell’ampio cartellone “Piazze d’estate 2013″, che è promosso dal Comune di Forlì, dalla Provincia di Forlì-Cesena e dalla nostra Regione. Protagonista della serata sarà la formazione viennese Netnakisum, composta da Magdalena Zenz (Violino e voce), Marie Theres Härtel (Viola e voce) e Dietlinde Härtel (Violoncello e voce).

La singolarità di questa band tutta al femminile si evince già dal nome, che rappresenta un omaggio alla musica: per scoprirlo – e avere la certezza che nulla è lasciato al caso – è sufficiente leggerlo al contrario (Netnakisum = Musikanten = musicanti) e abbandonarsi alle note delle giovani professioniste, apprezzate in Austria e a livello internazionale.

Costituito di tre archi, il gruppo conquista con un approccio dinamico e fresco, capace di fare convivere Strauss e Ravel, la polca striana e i ritmi balcanici, i Deep Purple e Britney Spears. Magdalena, Marie Theres e Dietlinde, infatti, esprimono in modo divertente e raffinato il rapporto con la loro arte, estremamente naturale e valorizzato da una notevole presenza scenica.

L’abilità nel dominare il palco offre una performance intensa, sia di ascolto sia visiva, che saprà soddisfare il pubblico più eterogeneo anche in Piazzetta della Misura.

Il Festival TacaDancer è sostenuto da Coop Consumatori Nordest, Chiesi Farmaceutici, Fondazione Pietro Manodori, CCPL, Coopservice e CarServer, insieme ai partner JCE Network e Forum Austriaco di Cultura di Milano, particolarmente importanti per la realizzazione di questa data, Cooperativa Boorea, Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Provincia di Ferrara, Rai Radio3, Certhidea, Festa Artusiana, Strada dei Vini e dei Sapori-Colline di Scandiano e Canossa. Per informazioni: Associazione TacaDancer (0522-383527, www.tacadancer.com, beatrice.grisendi@tacadancer.com).

FN409

30 luglio 2013

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG