“Nessuno escluso”, progetto per bambine e bambini stranieri di 5 e 6 anni

Progetto rivolto a bambini che andranno alla Scuola Primaria a settembre e che non hanno frequentato la scuola dell’infanzia. Sei incontri con momenti di gioco, attività educative e merenda insieme.

“NESSUNO ESCLUSO”, PROGETTO PER BAMBINE E BAMBINI STRANIERI DI 5 E 6 ANNI

L’iniziativa è gratuita e organizzata da Ass.ne Baobab delle Donne, in collaborazione con Centro per la Pace e Centro Famiglie del Comune di Forlì

“Nessuno escluso” è il titolo del progetto rivolto a bambini e bambine stranieri di 5/6 anni che andranno alla Scuola Primaria a settembre e che non hanno frequentato la scuola dell’infanzia. L’iniziativa è gratuita ed è organizzata dall’Ass.ne Baobab delle Donne, in collaborazione con Centro per la Pace e Centro Famiglie del Comune di Forlì e ha il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Forlì. Il programma prevede nella prima quindicina di settembre sei incontri con momenti di gioco, attività educative e merenda insieme. Sarà una buona occasione per migliorare la conoscenza della lingua italiana, conoscere altri bambini e iniziare a scoprire alcune regole dello stare a scuola.

Le attività saranno svolte nel giardino e nei locali del Centro Famiglie, in viale Bolognesi n. 23 a Forlì. Anche le mamme che accompagneranno i bambini avranno l’opportunità di verificare la dimestichezza con la lingua italiana, dedicando una particolare attenzione ai vocaboli legati al contesto e alle regole della scuola; a disposizione dei fratelli più piccoli dei bambini che parteciperanno al progetto sarà attivo un servizio di baby sitter. La proposta nasce dall’esperienza del progetto “Nessuno Escluso” e si realizzerà nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì: il 3, 4, 5 settembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nelle giornate del 10, 11, 12 settembre dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Informazioni e iscrizioni: 338.4788720 (Sonia) – 347.4999617 (Simona)

FN454
29 agosto 2013

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG