Venerdì 27 settembre alla Fabbrica delle Candele “Artificial Intelligence”

Musica e sperimentazioni elettroniche.

VENERDI’ 27 SETTEMBRE ALLA FABBRICA DELLE CANDELE “ARTIFICIAL INTELLIGENCE”

ARCI Forlì e Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Giovanili organizzano di venerdì 27 settembre 2013, con inizio alle ore 18.00, presso la Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi n. 30, una serata di incontro, conoscenza, ascolto e ricreazione, aperto a tutti e ad ingresso libero, dedicato al mondo della musica elettronica.

Durante la serata alla Fabbrica delle Candele, luogo che in questi anni ha ospitato un numero sempre crescente di eventi culturali e musicali dedicati al contemporaneo, sarà possibile ascoltare, vedere, incontrare alcuni aspetti della scena elettronica contemporanea, della sua storia, dei suoi generi e stili, in modo da consentire una migliore comprensione di questo fenomeno e di apprezzarne il valore culturale in alcune sue espressioni particolarmente significative e coinvolgenti. Le sezioni musicali saranno a cura di dj forlivesi noti a livello locale, nazionale e internazionale.
Il programma prevede alle ore 18.00 apertura e aperitivo musicale con dj set ONAFETS (elettronica ambient), alle ore 20.00 proiezione video “HIGH TECH SOUL” (USA 2005, durata 60’), documentario sulla nascita della Detroit Techno con interviste, filmati inediti e molto altro, che offre un’ampia panoramica sulle radici più profonde della musica Techno e sul contesto storico-culturale della Detroit, dalle rivolte razziali del 1967 alla scena dei party underground di fine anni ’80, con protagonisti i principali artisti, da Kevin Saunderson e Juan Atkins a Derrick May, Kenny Larkin, Richie Hawtin, John Acquaviva, e tanti altri. Dalle ore 21.00 dj set ZEEMO (dub step/bass music) e alle ore 22.00 live set di ANAM CHAOS (creative techno), progetto musicale di Enrico Bazzotti caratterizzato da sonorità elettroniche di stampo europeo in un crescendo di energia e dj set RUBYCON (techno/electro), progetto musicale di Dj Franz, membro di Franz&Shape, duo di dj/producer forlivesi conosciuto in tutto il mondo, e videoproiezioni a cura di VJ Taleo.

FN501
26 settembre 2013

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG