Madler, un questionario per i servizi on-line

Ancora fino a Lunedì 15 Luglio per compilare il questionario on-line che definisce le priorità di sviluppo di servizi informatici On-Line http://www.comune.forli.fc.it/madler

L’Amministrazione Comunale di Forlì ha messo a punto la propria Agenda Digitale Locale, uno strumento di programmazione in cui l’accesso alla rete, l’e-Inclusion, il wire-less pubblico, la banda larga, il superamento del digital-divide e i nuovi diritti digitali costituiscono gli elementi cardine.

L’Agenda Digitale Locale si inquadra all’interno del Piano Telematico dell’Emilia-Romagna 2011-2013 (Agenda Digitale Regionale) che è, a sua volta, inserito nel più ampio quadro di Agenda Digitale promossa dall’Unione Europea, per sfruttare al meglio il potenziale delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) e per favorire l’innovazione e la crescita economica.
L’Amministrazione Comunale ha, pertanto, definito una strategia e degli obiettivi a sostegno e implementazione di una società dell’informazione e innovazione tecnologica e una “smart city”, sostenibile e solidale,per il triennio 2013-2016, che prevede, nella definizione del piano d’azione e della selezione delle priorità per i servizi on-line, il coinvolgimento attivo della cittadinanza, attraverso la compilazione di un questionario strutturato ad hoc e disponibile a partire da Venerdì 21 giugno fino a lunedì 15 luglio 2013.
Il questionario, che verterà su tre temi fondamentali:

- Potenziamento della rete wi-fi pubblico
- Applicazioni Mobile
- Servizi Online

rappresenta uno strumento utile a conoscere la percezione dei cittadini sui servizi on-line, e permette loro avanzare delle proposte per eventuali nuovi servizi.

Il questionario è disponibile da Oggi, Venerdi 21 Giugno On-line all’indirizzo http://www.comune.forli.fc.it/madler, e sarà disponibile in forma cartacea da Lunedì 24 Giugno presso i locali dell’URP in P.tta Della Misura, 5.

I dati emersi dalla consultazione guideranno l’Amministrazione nella definizione delle priorità sulle quali concentrare gli sviluppi futuri.

Istruzioni per la compilazione del questionario.

Il questionario si compone di 5 pagine. La prima è riservata alla sezione dei dati anagrafici, le altre, contengono quattro quesiti articolati in una domanda a risposta chiusa con risposte da ordinare secondo la preferenza, tre dei quali dispongono di una casella all’interno della quale sarà possibile avanzare una proposta con relativa motivazione riguardo quella particolare tematica.
Nel dettaglio:
La prima pagina è dedicata ai dati anagrafici. Verrà infatti richiesto di inserire negli appositi spazi:
Nome, Cognome,Indirizzo, Codice Fiscale, Indirizzo e-Mail, Sesso ed Età.

Nella seconda pagina il primo quesito, inerente il “Potenziamento servizio WIFI pubblico”, è introdotto da una breve descrizione del servizio WIFI allo stato attuale.

Viene offre la possibilità, in un primo momento di conferire a ciascuna delle quattro voci disponibili che elencano i luoghi in cui il servizio WIFI non è ancora disponibile, un valore numerico. L’ordine delle preferenze andrà dal luogo ritenuto maggiormente desiderabile -1- a quello meno prioritario -4-. Inoltre, un apposito riquadro è riservato al cittadino per avanzare liberamente la propria proposta di poter disporre del servizio WIFI in un luogo non incluso nell’elenco e di motivare la proposta di quel dato luogo.

Nella terza pagina è affrontata la tematica del “Potenziamento Servizi On-Line”.
In questo caso, seguendo le stesse modalità del quesito precedente verrà richiesto di ordinare un elenco di servizi da potenziare o attivare e di avanzare una proposta sullo sviluppo di un nuovo Servizio On-Line.
L’ultima pagina include due diversi quesiti. Il primo dei quali seguendo le medesime modalità dei primi due indaga sul tema delle “Applicazioni per dispositivi Mobili”.

Sarà possibile ordinare le opzioni disponibili o proporne delle altre.

Il secondo ed ultimo quesito richiede, infine, di fornire un ordine di preferenze su quale tra:
-Potenziamento Servizio WIFI pubblico
- Potenziamento Servizio On-Line
-Applicazioni per dispositivi Mobili

debba essere sviluppato con la massima priorità.

 

Compila il questionario all’indirizzo http://www.comune.forli.fc.it/madler

 

 

 

Tag:, , , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG