Lunedì 17 giugno dalle ore 20,30 “Una Piazza … tante storie”

Per una notte, nella nostra bellissima Piazza Saffi, si incontreranno personaggi storici, artisti, eroi e scienziati! 800 anni di storia e tante nuove storie. Un Programma ricchissimo fra angoli, loggiati e palazzi di Piazza Saffi.

LUNEDI’ 17 GIUGNO DALLE ORE 20.30 UNA PIAZZA… TANTE STORIE

Per una notte, nella nostra bellissima Piazza Saffi, si incontreranno personaggi storici,artisti, eroi e scienziati! 800 anni di storia e TANTE NUOVE STORIE.

Letture, spettacoli, rime e poesie fra angoli, loggiati e palazzi, per stare insieme, stupirci, entusiasmarci e scoprire il mondo con … UN LIBRO!

Per una notte, nella nostra bellissima Piazza Saffi nell’ambito del palinsesto “801 Impazza la Piazza”, una serata di letture e spettacoli dedicata a bambini di oggi e di ieri: si incontreranno personaggi storici, artisti, eroi scienziati per raccontare 800 anni di storia e TANTE NUOVE STORIE!

Letture, spettacoli, rime e poesie tra angoli, loggiati e palazzi, per stare insieme, stupirci, entusiasmarci e scoprire il mondo con … un libro!

I lettori volontari del Progetto Nati per Leggere, accompagnati da lettori professionisti offriranno a bambini e famiglie uno spettacolo davvero magico… Oltre due ore di narrazioni spettacoli per bambini curiosi… ecco alcune anticipazioni: 

“Quanti incontri in città” con Alessia Canducci - attrice, Città Teatro soc coop. - La città è il luogo degli incontri, della conoscenza tra persone, delle relazioni… tante storie per parlare del valore dell’amicizia, dell’integrazione e del rispetto di sé e degli altri - Dove? Monumento di Saffi

“In campagna con le storie della fattoria di Sally” a cura di Mr. Arkadin Film e Zeranta Edutainment – Una serie di letture ispirate alle storie de Le Avventure di Sally, ambientate in campagna, nella magica Fattoria dove vivono Sally, una simpatica maialina, Grace, una gallina bravissima a cucinare, Thomas, il cane da guardia pasticcione, e Andrea, una volpe un po’ snob!Ogni giorno una nuova avventura, nuovi oggetti magici e nuovi amici da incontrare, imparando insieme a Sally i valori della solidarietà, del rispetto per l’ambiente, della responsabilità e dell’amicizia!   Dove? Chiostro di San Mercuriale.

“Un Principe e un viaggio STARvagante” Accademia InArte – Abitanti del cuore. Per abitare il cuore si può essere ovunque.
E lì ci si porta dietro la propria città, il proprio paese, le proprie abitudini, amicizie e gesti quotidiani. Che sia sulla terra o su un altro pianeta attraverso gli incontri si conosce e ci si riconosce e si impara ad abitare il proprio cuore. Ogni viaggio nel mondo è un viaggio dentro noi stessi. Così come il Principe viaggiando ha incontrato gli abitanti più stravaganti di pianeti lontani, ognuno di noi con questa storia può viaggiare, incontrare e ritrovare quei personaggi che ci portano ad abitare il nostro cuore. 

Spettacolo interpretato dai ragazzi del “corso di teatro musica” e dai bambini del “coro” di Accademia InArte. Regia di Andrea Farì 
 
“Omaggio a Rodari” Faenza Storytellers, cantastorie in formazione, propongono una selezione di favole e filastrocche di Gianni Rodari. Personaggi stravaganti si muovono in luoghi permeati da atmosfere fantastiche, generando situazioni impossibili e finali spesso sorprendenti, talvolta venati di una sottile ironia, che suscitano la meraviglia degli spettatori, piccoli o grandi che siano. Dove? Pensilina

“Gino Mattarelli, Unastoriacheincanta per Unacittàchecambia” a cura di Cooperativa Paolo Babini – Tante storie su accoglienza, incontri, relazioni perché una città può cambiare … almeno un pò! Dove? Loggiato Camera di Commercio.

Cos’altro dire… NON POTETE MANCARE!

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG