“La Befana vien con…”: Lunedì 6 gennaio grande festa a Forlì in Piazza Saffi

Lunedì 6 gennaio 2014, dalle 10.00, tradizionale appuntamento in Piazza Saffi con la Befana: Dalle 10,00, “Pompieropoli”, con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Forlì-Cesena. A seguire, animazione, musica e intrattenimento con il Gruppo V.I.P. di Clown Terapia, gli Allegri Birichini e le Associazioni Teatrali “Teatro delle Forchette” e “Compagnia delle Liridi”.

“LA BEFANA VIENE CON…”: LUNEDI’ 6 GENNAIO GRANDE FESTA A FORLI’ IN PIAZZA SAFFI
Appuntamento dedicato ai bambini promosso da Comune e Circoscrizioni cittadine

Lunedì 6 gennaio 2014 appuntamento in piazza Saffi con la tradizionale festa per i bambini “La Befana viene con…”. L’evento, organizzato dalle Circoscrizioni e dall’Amministrazione Comunale, unisce un programma di animazione, giochi e le immancabili “calzette” colme di dolciumi al valore della solidarietà, sostenendo progetti a favore dell’infanzia.

Quest’anno le Circoscrizioni sono impegnate nella raccolta di fondi da destinare all’Associazione Romagnola Fibrosi Cistica Onlus, a sostegno del reparto di pediatria dell’Ospedale Bufalini. La festa avrà inizio alle ore 10.00 sull’ellisse, lato Palazzo delle Poste, dove, in attesa dell’arrivo delle simpatiche “vecchiette”, i bimbi potranno destreggiarsi nel percorso ludico e didattico “Pompieropoli”, seguiti dai volontari della Sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco. Contemporaneamente le associazioni coinvolte (Teatro delle Forchette, Gruppo V.I.P. di clown terapia, Compagnia delle Liridi e altre associazioni teatrali) svolgeranno attività di animazione in Piazza. Dal palco le voci di “Radio Bruno” presenteranno l’iniziativa e coinvolgeranno i partecipanti alla festa.

Inoltre all’interno del Salone Comunale, la Cooperativa “Allegri Birichini” gestirà il trucca-bimbi e l’animazione per i più piccini, mentre la distribuzione dei buoni per il ritiro delle calze sarà affidata ai consiglieri delle tre Circoscrizioni. Le befane giungeranno in Piazza verso le ore 11.00, con mezzi propri o con l’aiuto dei Vigili del Fuoco.

Interverranno il Sindaco Roberto Balzani, gli amministratori comunali e i rappresentanti delle Circoscrizioni che distribuiranno le tradizionali “calzette”. In caso di maltempo la distribuzione delle calze avrà luogo nel salone Comunale, mentre l’animazione si svolgerà sotto i portici della piazza.

FN003
2 gennaio 2014

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG